martedì 21 aprile 2015

CATEGORIA UNDER 13 - GIRONE D 2°FASE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – PN FARNESE   5 – 18    (2-4)  (1-3)  (1-5)  (1-6)

 

Piacenza Pallanuoto: Silva, Chiozza, Guglielmetti 1, Panelli 1, Vincenzi , Passioni, Moscatelli, De Filippis, Bernazzani, Clini 1, Fontana, Capezzuto, Zingali 2.

All. Capelli - Tramonti

 

PN Farnese: Bosi, Fox 6, Rossetti 4, Silva 1, Mantovani, Croci, Secchiaroli, Bisi, Dodici 7.

All. Rojdestvenskyi

 

Sconfitta pesante per l’Everest, Categoria Under 13, nel derby di ritorno contro la Pallanuoto Farnese.  Giornata amara, dunque, per i giovani piacentini, nonostante la presenza di un pubblico caloroso, che continua ad incitare il proprio gruppo fino al fischio finale (aspetto molto positivo che porta sempre un grande entusiasmo all’interno dell’ambiente).

Soltanto all’inizio dell’incontro i ragazzi allenati dal duo Capelli-Tramonti riescono a mettere in difficoltà gli avversari, portandosi in vantaggio un paio di volte, grazie alle reti siglate da Guglielmetti su rigore e da Zingali, che segna un altro gol nella seconda frazione mantenendo in partita la propria squadra (rete del momentaneo 3 a 6).

Si spengono abbastanza presto le speranze per l’Everest di portare a casa la vittoria, complice un netto calo di ritmo e di rendimento, rispetto ai primi minuti di gioco: nella seconda metà della gara i giocatori in calottina bianca incassano ben undici gol, la maggior parte in controfuga, e vanno a segno soltanto in un paio di occasioni, grazie a Clini e Panelli.

Nonostante la delusione per il risultato finale e per l’andamento della gara, i due allenatori cercano di sdrammatizzare: “ in effetti ci aspettavamo una partita completamente diversa, visti i miglioramenti che abbiamo notato nell’ultimo periodo. Nei primi minuti abbiamo avuto una buona impressione e ci credevamo, perché abbiamo visto i ragazzi convinti e motivati. A partire dalla seconda frazione, invece, siamo andati completamente in difficoltà e questo ha consentito agli ospiti di dominare in ogni parte del campo. Sicuramente faremo tesoro degli errori commessi e cercheremo, poco alla volta, di eliminarli. I ragazzi non hanno colpe, quando ci si trova alle prime armi è normale non essere subito in grado di raggiungere tutti gli obiettivi.  Per esempio, partiremo dalla grinta con cui abbiamo affrontato l’inizio della gara e faremo il possibile per farla durare fino alla fine nelle prossime partite.”

Prossimo impegno Domenica 26 Aprile in trasferta contro l’SD Metanopoli.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB