sabato 21 marzo 2015

SERIE B - PRONTI AL RISCATTO


Seconda giornata di ritorno per il campionato di serie B di pallanuoto con il Piacenza che oggi affronta la trasferta di Vicenza dove giocherà alle ore 19.00.

E' molto probabile che, soltanto una settimana fa, a questo incontro non fosse data particolare importanza, o meglio che non era questa la partita che poteva cambiare lo svolgimento ed il prosieguo del campionato dell'Everest.

Stante però quanto visto alla Comunale di Cremona sabato scorso, oggi i piacentini dovranno prontamente ed indiscutibilmente dimostrare che la prestazione contro il Ravenna ha rappresentato soltanto un brutto incidente.

Le premesse perché ogni cosa possa andare per il meglio ci sono tutte: i ragazzi in settimana hanno reagito al colpo psicologico subito dalla prestazione di sabato scorso e si sono allenati con intensità e grande voglia di riscatto. Anche il video della partita, visto sotto la guida del tecnico Van der Meer, dovrebbe aiutare il gruppo a proporsi oggi con un'altra veste.

Vero è che il Vicenza non ha ancora raccolto un punto nelle 10 partite sino ad oggi giocate, ma altrettanto vero è che, per eliminare subito ogni ombra dal risultato, sarà necessario indirizzare subito la partita a proprio favore così come successe all'andata, per evitare che i padroni di casa trovino la forza e l'entusiasmo per riscattare il loro deludente campionato. Mai come oggi è necessario non prendere sottogamba un impegno che arriva a fagiolo e che deve essere subito sfruttato al meglio per rilanciare l'Everest.

Per il Vicenza nessuna defezione, mentre per il Piacenza rientra Vagge ma si ferma Sartorello Giulio a causa di una forte influenza.

Alle 15.30 i convocati presso la piscina Raffalda sono: Guasto, Vagge, Sartorello L., Michelotti, Sgarbi, Falcone, Merlo, Costantino, Riva, Tenore, Trevisan, Sartorello G..

L'incontro di oggi è affidato a Ferrari.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB