martedì 24 marzo 2015

SERIE B - DISCO VERDE A VICENZA

LIBERTAS VICENZA  - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO   5 – 8 (0-1) (1-3) (3-3) (1-1)

 

Vicenza : Civera, Calcara, Nisavic 1, Minervini 1, Marotta, Simioni M., Simioni L., Capasso, Marotta F., Prete 2, Dal Bosco, Costa 1 Peri. All. Cobalchin Enrico Maria.

Piacenza: Guasto, Vagge, Sartorello L., Michelotti 1, Sgarbi, Falcone 1, Merlo, Costantino 4, Riva, Tenore 1, Trevisan 1, Sartorello G. All. Van der Meer

 

Superiorità numerica: Vicenza 4 /8  Piacenza 2/7

Rigori: Vicenza 0/0  Piacenza 2/ 4

 

Arbitro: Ferrari

 

L'Everest vince meritatamene a Vicenza, porta a casa tre preziosissimi punti e, soprattutto, allontana gli spettri della partita del sabato precedente.

Spettri che si intravvedono solamente nella prima parte della partita quando entrambe le squadre sembrano un po' bloccate, poi il gioco al centro ben condotto dei piacentini ed i relativi rigori assegnati agli ospiti, hanno permesso di sbloccare la situazione.

Il primo Tempo offre pochi spunti di cronaca e vede soprattutto protagoniste entrambe le difese. A metà tempo l'Everest va in rete grazie ad una controfuga impeccabilmente conclusa da Michelotti che trovatosi a tu per tu contro Civera porta in vantaggio i suoi.

E' verso la metà del secondo tempo che l'Everest Piacenza sale in cattedra; il centro Riva viene servito spesso e bene ed alla lunga conquista due rigori che il capitano Costantino, oggi in giornata di forma, trasforma con freddezza.

In un terzo tempo ricco di goal il Vicenza si rifà sotto e MInervini e Peri sfruttano al meglio le superiorità, anche con un pizzico di fortuna portando il risultato sul 3 a 4. Ma gli ospiti reagiscono bene e Falcone con una preziosa colombella firma il 3 a 5. Ci pensa poi un fortissimo Costantino a realizzare due reti consecutive dal centro e per la prima volta l'Everest si trova in vantaggio di 4 reti, mettendo una seria ipoteca sul risultato finale. A 24 secondi dalla fine di questo terzo tempo Prete in superiorità firma la quarta rete del Vicenza cercando così di mantenere ancora in corsa la sua squadra.

Nel quarto tempo un Piacenza ancora lucido controlla agevolmente il risultato ed a metà tempo Tenore in superiorità, ben servito da Merlo, firma l'ottava degli ospiti che praticamente concludono la partita controllando il risultato. A poco serve la rete di Nisanic a 37 secondi dal termine perché ormai i tre preziosissimi punti sono del Piacenza.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB