lunedì 23 marzo 2015

CATEGORIA UNDER 15 - GIRONE D

SPORT TIME - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  4 - 14  (1-4) (1-2) (0-4) (2-4)

 

Sport Time     : Caldara, Galli, Sala, Piacezzi, Mangili, Fontana 2, Cologni, Biraghi, Forlani, Mangili,

Locatelli 2   All. Del Prato

 

Piacenza PN : Paradiso 1, Cornelli 2, Paganuzzi, Zanghi 4, Losi 1, Marchesi, Nani 1, Anceschi 1, Patrini, Favini 4 , Panelli, Simona, Vincenzi      All. Capelli

 

Arbitro: Arcidiacono Umberto

 

Arriva la terza vittoria in trasferta della stagione per l'Everest, Categoria Under 15, che si impone per 14 a 4 contro i padroni di casa dello Sport Time.

I ragazzi allenati da Capelli (in prima persona, vista l'assenza del collega Sartorello impegnato in trasferta con la Prima squadra) cercano di riscattarsi dopo l'ultima prova negativa in casa contro il NC Monza 2 e l'obiettivo viene raggiunto.

I giovani piacentini partono aggressivi, non perdono mai le redini del gioco e mantengono alta la concentrazione, concedendo pochissimo : è questo atteggiamento a premiarli per tutta la gara.

Prima di tutto, è da sottolineare la fase difensiva, complice un buon pressing e l'annullamento del centroboa avversario: questo non può essere altro che il miglior punto di partenza per impossessarsi della partita. Già nelle prime due frazioni gli ospiti riescono ad andare a segno ben sei volte, grazie a Cornelli, Zanghi e Nani, subendo soltanto due reti. A senso unico il terzo parziale quando, oltre alla doppietta di Favini e il gol di Anceschi, c'è spazio anche per la clamorosa rete siglata dal portiere Paradiso proprio allo scadere del tempo regolamentare (un episodio molto raro che fa gioire tutti i giocatori in panchina e il pubblico piacentino). La squadra bergamasca, a questo punto, è costretta ad arrendersi, pur riuscendo ad andare in gol in un paio di occasioni : un'altra doppietta di Favini e altri due tiri al bersaglio messi a segno da Losi e Zanghi blindano completamente il risultato.

Soddisfatto, al termine dell'incontro, l'allenatore Capelli : " Sinceramente è stata una delle migliori partite che ho visto quest'anno, perché i ragazzi erano sereni, concentrati e molto motivati. E' chiaro che se si guarda solo il risultato, sembra che sia stato un match a senso unico, ma non è esattamente così : siamo stati bravi noi a mantenere alta la concentrazione e il ritmo giusto e questo ha messo in difficoltà gli avversari.  Sono sicuro che anche il mio collega sarebbe d'accordo, se fosse stato presente".

Si trova, dunque, in un momento positivo la squadra guidata dal duo Sartorello-Capelli che, a prescindere da vittorie, pareggi e sconfitte, continua a lavorare seriamente per diventare sempre più competitiva e i progressi si notano.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB