sabato 21 febbraio 2015

U 15 - UN BRUSCO STOP

CATEGORIA UNDER 15 – GIRONE D

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – AN BRESCIA 2       1 – 13   (0-2) (0-1) (1-5) (0-5)

 

Pallanuoto Piacenza: Paradiso, Cornelli, Casella, Simona, Losi, Marchesi, Nani, Anceschi 1, Bernizzoli, Favini, Panelli, Trespidi, Vincenzi     All. Capelli

 

AN Brescia 2 : Cottorino, Puicher, Novellini, Santini, Prestini, Bombagi, Bucella, Ginesi, Freri 2, Taddei 5, Casanova, Rivetti 3, Pea 1, Girati 2     All. Bertazzoli

 

Arbitro: Arcidiacono Umberto

 

Altra giornata da incubo per l’Everest, Categoria Under 15, che esce con una sconfitta pesante dalla sfida contro l’AN Brescia 2.

Nei primi due tempi la squadra piacentina sembra essere in partita, perché, pur faticando a trovare il gol, gioca un buon pressing in fase difensiva, recuperando parecchi palloni e concedendo poco anche in situazioni di inferiorità numerica.

Questo fa ben sperare in una ripresa, in una rimonta da parte dei giocatori in calottina bianca nella seconda metà della gara, ma così non è.

I bresciani, a questo punto, prendono in mano le redini del gioco, rischiando pochissimo e andando a segno ben dieci volte nelle ultime due frazioni, subendo soltanto una rete realizzata da Anceschi dalla posizione di centroboa.

I padroni di casa provano a reagire, cercando più volte le conclusioni a rete; queste ultime sono, però, poco pericolose e senza esito : è vero che sono stati colpiti pali e traverse in più di un’occasione, ma si tratta quasi sempre di conclusioni forzate che non impensieriscono la retroguardia avversaria. Nemmeno le sei situazioni di superiorità numerica vengono sfruttate.

L’allenatore Capelli cerca di sdrammatizzare : “E’ un peccato, perché fino a metà gara i ragazzi mi hanno dimostrato concentrazione, determinazione e voglia di portare a casa il risultato. Dall’inizio del terzo tempo purtroppo abbiamo perso il ritmo, ci siamo rilassati, permettendo agli avversari di dominare per il resto della partita. Secondo me la vera difficoltà in questo momento è mettere a frutto quello che proviamo durante la settimana, proprio perché in allenamento c’è massimo impegno, sacrificio e buona volontà da parte dei giocatori. In partita (come è normale che sia) è diverso per una serie di motivi e fatichiamo ancora ad usare lo stesso atteggiamento : questo è uno scoglio su cui dobbiamo lavorare, ci vuole pazienza. Fino ad ora i miglioramenti non sono mancati quindi andiamo avanti fiduciosi e a testa alta”.

Prossimo impegno in trasferta previsto per Sabato 7 Marzo a Vimercate (MB).

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB