sabato 21 febbraio 2015

SERIE B - DIFFICILE TRASFERTA IN QUEL DI FIRENZE

Con la giornata di oggi inizia per l’Everest un difficilissimo trittico di partite che porterà alla fine del girone di andata; la trasferta di oggi di Firenze, quella successiva a Lodi e l’incontro interno contro la capolista Bergamo promettono un tour de force davvero in salita per i colori piacentini.

E per oggi i guai non mancano visto la dubbia squalifica inferta al centro-boa Riva, la forzata assenza di Furini che è ancora alle prese con una influenza e la tardiva ripresa degli allenamenti di Costantino, l’altro centro di ruolo, colpito anche lui da una influenza.

Dunque un Piacenza che arriva ad un appuntamento tanto delicato quanto importante ( tre punti a Firenze sarebbero una manna dal cielo ) e che deve affrontare la trasferta facendo ricorso a tutte le sue forze ed ad una buona dose di coraggio.

Di fronte un avversario dei più difficili del torneo, una squadra composta principalmente dai resti di una formazione toscana che ha rivoluzionato i propri programmi ed ha ceduto alla Firenze Pallanuoto molti elementi di indubbio valore per questa categoria.

Forti di una buona organizzazione di gioco, ricchi di esperienza, molto completa nei suoi numerosi tiratori dal perimetro e dotata di un marcatore del centro di un grande peso, la squadra toscana può solo lamentare la quasi certa assenza del portiere titolare.

Altro punto debole dei fiorentini è quello di non aver ancora trovato una continuità nei risultati, anche se non dobbiamo dimenticare che la Firenze Pallanuoto tutto sommato è una squadra neo promossa.

Il Piacenza dal canto suo si presenterà alla piscina Nannini alle ore 15.00, dopo una settimana di regolari allenamenti culminata nella partita di allenamento in vasca regolare, in questo caso a Cremona contro la Bissolati. Qualche meccanismo sia difensivo che offensivo è stato migliorato ed ora non resta che affrontare la trasferta con la massima convinzione e con la serenità di chi, in fondo, nelle circostanze che si sono venute e creare, ha poco da perdere.

Alle 9 di questa mattina i convocati alla piscina Raffalda sono: Guasto, Vagge, Sartorello L., Michelotti, Sgarbi, Falcone, Merlo, Costantino, Tenore, Trevisan, Sartorello G..

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB