sabato 7 febbraio 2015

SERIE B - IL PIACENZA CI PROVA A MESTRE

Il girone 2 del campionato nazionale di Serie B di pallanuoto vede oggi l’Everest affrontare la Mestrina in trasferta, in questa quinta giornata del girone di andata.

La squadra veneta al momento ha offerto prestazioni altalenanti, ha raggranellato 6 punti in quattro partite, ma giocandosela alla pari praticamente con tutte le avversarie.

Molto del gioco dei veneti ruota al loro centro Zatti, quest’anno nel doppio ruolo di giocatore ed allenatore, e sicuramente i padroni di casa hanno dalla loro anche un sette ben collaudato ed amalgamato, che schiera bene i propri giocatori in acqua che vanno con facilità ad occupare tutti gli spazi e che è guidato ancora dalla grandissima esperienza dell’ex nazionale Mammarella.

I piacentini si sa, non hanno ancora dimostrato in campionato il loro vero valore, offrendo soltanto a sprazzi un buon gioco, soprattutto in fase di costruzione offensiva, dove a volte gli stessi giocatori sembrano troppo statici nei loro movimenti, diventando così troppo prevedibili per le difese avversarie. Qualche entrata in più, nei momenti opportuni potrebbe aiutare l’attacco piacentino ad allargare le difese a zona. Fortunatamente questo almeno durante la settimana accade, tant’è che nella consueta trasferta infrasettimanale per giocare in una vasca regolare, la squadra di Van Der Meer ha messo in luce un gioco migliore .

“ A Cremona in settimana abbiamo fatto abbastanza bene. “ sostiene il tecnico piacentino Van Der Meer “ Spero sempre in una risposta positiva della squadra che andando avanti dovrebbe migliorare, perché sino ad adesso abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Sto provando anche a lasciar spazio a qualche nuovo innesto e per ora la cosa non sta andando male. Speriamo prima o poi di vedere il vero Piacenza. “

In chiave retrocessione, zona che attualmente purtroppo interessa direttamente anche i piacentini, la giornata di oggi prevede un incontro importante a Modena dove i gialloblu ospiteranno l’Ancona.

Nessun problema di formazione per l’Everest che ripresenta i tredici della settimana scorsa che sono: Guasto, Vagge, Sartorello L., Michelotti, Sgarbi, Furini, Falcone, Merlo, Costantino, Riva, Tenore, Trevisan, Sartorello G.. Arbitra Bernini.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB