lunedì 16 febbraio 2015

CATEGORIA UNDER 15 - GIRONE D

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  -  VIGEVANO N   5 - 14 (0-2) (1-4) (1-3) (3-5)

 

Piacenza PN: Paradiso, Cornelli, Casella, Losi, Vincenzi, Nani, Anceschi 1, Bernizzoni, Favini 3, Panelli 1, Timo', Vincenzi    All. Sartorello-Capelli

Vigevano: Lippolis, Conte, Bonacossa, Ciardo, Coscia 1, Sozzi, Catania, Avanza 11, Rabellotti, Milan 1, Brustia     . All. Ricciardo

Arbitro: Tessari Edmondo

 

EVEREST  "SPRECONE"  BATTUTO IN CASA DALLA CAPOLISTA VIGEVANO

 

Gli allenatori : "sconfitta pesante, non è il punteggio a parlare, ma i nostri troppi errori"

 

Non parte bene il girone di ritorno per l' Everest Piacenza Pallanuoto, Categoria Under 15, che viene sconfitto per 14 a 5 in casa dal Vigevano.

Soltanto nella prima frazione di gioco l'Everest sembra essere in partita, poiché recupera molti palloni in difesa e colleziona parecchie opportunità in attacco, ma non riesce a concludere : ne approfitta il Vigevano, che riesce ad andare a segno due volte senza incassare gol.

Dunque, gli ospiti prendono subito in mano la situazione nei primi due tempi, segnando sei reti e subendone soltanto una, dopo di che continuano a gestire il proprio vantaggio (da sottolineare la giornata positiva del capitano Avanza, realizzatore di ben undici gol).

La squadra di casa cerca di reagire, quasi tutti i tentativi però sono senza esito, come dimostrano i diversi errori in fase di impostazione e le numerose occasioni da gol sprecate (tra cui le tredici superiorità numeriche a favore, che sono state sfruttate soltanto due volte).

Partita, quindi, da dimenticare per i giovani piacentini, che sono apparsi in pieno stato confusionale, non riuscendo a dare spettacolo come, invece, è già successo negli incontri precedenti.

Increduli anche gli allenatori Sartorello-Capelli, che spiegano così la giornata negativa : "Sapevamo che si trattava di una partita non facile, ma dopo l'andata in cui li avevamo messi in difficoltà ci aspettavamo una prestazione migliore. Forse i ragazzi erano molto agitati e questo non aiuta, quindi noi allenatori ci prenderemo sicuramente la responsabilità di lavorare su questo aspetto (che spesso conta di più di quello tecnico)". Poi sottolineano : "il risultato non indica la differenza tra le due squadre, semplicemente abbiamo pagato i troppi errori commessi. Le nostre opportunità le abbiamo avute, le abbiamo create ripetutamente e purtroppo non siamo stati in grado di sfruttarle".

Il Vigevano, grazie a quest'ultima vittoria e anche a quella ottenuta la settimana scorsa a Brescia, mantiene il primo posto in classifica a punteggio pieno.

L' Everest rimane momentaneamente al terzo posto e ospiterà l' AN Brescia 2 il prossimo Sabato alla Piscina Raffalda.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB