lunedì 26 gennaio 2015

CATEGORIA UNDER 15 - GIRONE D

NC MONZA 2 - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  3 - 9 (1-2) (0-2) (1-3) (1-2)

 

NC Monza 2 : Moltrasio, Chierico, Rigoldi, Borracino, Romano, Gomez 1, Vasconi, Bassi 2, Andronico, Giorgione    All. Grimoldi

 

Piacenza PN : Paradiso, Cornelli 1, Casella, Zanghi 1, Losi, Nani, Anceschi 1, Bernizzoni 1, Favini 4 , Panelli 1, Paganuzzi, Patrini     All. Capelli

 

Arbitro: Fontana Valeria

 

Seconda vittoria consecutiva per l’ Everest Piacenza Pallanuoto (primi tre punti in trasferta), categoria under 15, contro il NC Monza 2 presso la Piscina “Pia Grande”.

Da sottolineare la fase difensiva da parte dell’Everest Piacenza Pallanuoto che, per tutti e quattro i tempi, è riuscita a giocare un buon pressing concedendo pochissimo agli avversari. Questo grazie anche ai difensori Favini, Anceschi e Nani che hanno praticamente annullato il gioco sul centroboa degli avversari, trasmettendo sicurezza e tranquillità agli altri giocatori e al portiere Paradiso, autore anche lui di una buona prestazione con un paio di interventi determinanti.

La prima frazione di gioco è stata molto equilibrata: parte bene la squadra ospite, portandosi in vantaggio dopo appena un minuto grazie ad un tiro libero dai cinque metri realizzato da Cornelli, bravo a smarcarsi creandosi lo spazio per andare a concludere dopo aver subito fallo. Rispondono gli ospiti, sempre con un tiro libero (imparabile), il primo tempo si conclude comunque con un parziale di 2 a 1 in favore dei piacentini.

Decisivi il secondo e il terzo tempo, in cui la squadra allenata da Capelli è riuscita a mantenere una difesa solida, subendo una sola rete e realizzandone ben cinque, grazie ad uno scatenato Favini e ai gol segnati da Zanghi, con un tiro al volo sotto l’incrocio dei pali, e Bernizzoni in controfuga (quest’ultimo ha fatto gioire tutta la panchina in quanto proprio allo scadere della terza frazione).

Buona anche la prestazione di Panelli, autore di un gol stupendo all’inizio del quarto parziale, Casella (due giocatori che saranno molto utili anche nel campionato under 13) e di Losi, anche lui prudente in fase difensiva.

Da ricordare anche la terza convocazione per il nuovo arrivato Paganuzzi che, pur essendo alle prime armi, si è sempre fatto trovare pronto al momento delle sostituzioni. Esordio anche per Patrini, un altro giocatore alla sua prima esperienza da pallanuotista.

L’allenatore Capelli (in prima persona, vista l’assenza del collega Sartorello, impegnato con la prima squadra) commenta così : “sono molto soddisfatto, al di là del risultato, dell’atteggiamento iniziale dei ragazzi. Prima della partita ho cercato in tutti i modi di cancellare ai giovani tutti i pensieri, tutti i timori, ho chiesto loro una sola cosa, cioè avere fiducia in sé stessi e questo secondo me ha funzionato. Naturalmente ho notato ancora alcuni errori su cui io e il mio collega lavoreremo parecchio, ma siamo sulla buona strada”

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB