martedì 6 maggio 2014

UNDER 17 - BENE . . . MA NON TROPPO A GARA 1

 

UNDER 17 SERIE A REGIONALE GARA 1 PER QUALIFICAZIONI SEMIFINALI NAZIONALI

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – COMO NUOTO   11-10  (2-2) (2-1) (5-1) (2-6)

 

 

Piacenza Pallanuoto: Carini, L.Lamoure, Micheli, Brusamonti, Martini 2, Bianchi 2, Merlo 1, Fanzini 1, Sgarbi 3, Tosi, Schiavo 2, Civardi, M.Lamoure. All. Van Der Meer

 

Como Nuoto: Panza, Noseda 2, Gavazzi 2, Bonanno, Lava, Cattaneo, Tettamanti, Valli, Beretta 1, Pozzi, Pitic, Fusi 5. All. Piccardo S.

 

Il Piacenza si aggiudica il "primo round" per le qualificazioni alle Semifinali Nazionali battendo il Como per una sola rete. Di fatto, quando all'inizio del quarto tempo i ragazzi di Van Der Meer si erano portati sul 10 a 4, pochi avrebbero poi scommesso su un ritorno così forte degli ospiti, che sostenuti da una carica agonistica molto forte ed al contempo rinvigoriti dalla "pausa riflessiva" dei piacentini, sono arrivati a sfiorare il pareggio.

A vantaggio dei Lariani anche l'alto numero di penalty ed espulsioni a favore comminati dal sig. Grillo, che senz'altro hanno finito per incidere sul risultato finale.

Per il resto un gran bel Piacenza che nella prima parte della partita aveva steso il Como, dimostrando netta superiorità sia in attacco che in difesa, una migliore organizzazione di gioco e soprattutto un gioco effervescente.

Domenica prossima il ritorno che vale l'accesso alle Semifinali Nazionali; in caso di vittoria dei Lariani vale la differenza reti, ma siamo certi che il Piacenza giocherà per vincere anche il " secondo round ".

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB