domenica 27 ottobre 2013

PRIMA USCITA DELL'EVEREST PIACENZA

Dopo due intensissimi mesi di lavoro, per i colori dell’Everest Piacenza Pallanuoto è arrivato il momento di cominciare a collaudare le proprie forze, ed il neo allenatore Van Der Meer ha senz’altro scelto una delle vasche più difficili per fare la prima partita di allenamento: quella di Bergamo.

Gli orobici in queste ultime stagioni hanno ” ballato” tra la A2 e la B e quest’anno si ripresentano ai nastri di partenza con grandi velleità.

Alla fine la conta dei goal è a favore dei padroni di casa ( 13 a 9 ), ma fino a pochi minuti dalla fine dell’incontro amichevole, il Piacenza era sotto di una sola rete giocando una buona partita e tenendo sempre in equilibrio il risultato.

Il tecnico piacentino ci ha descritto così l’incontro “ Noi abbiamo iniziato male, forse anche per le dimensioni della vasca alle quali non siamo purtroppo abituati, poi ci siamo ripresi ed ho visto cose che mi piacciono. Hanno giocato anche i giovani ed hanno fatto bene anche loro; nel complesso sono soddisfatto, ho visto bene i due centri ( Costantino quest’anno gioca più esterno ). Sicuramente c’è molto da lavorare e dobbiamo tener conto che soltanto questa settimana abbiamo cominciato a fare tattica. Dobbiamo crescere ed abbiamo la possibilità di farlo tenendo conto che sino ad oggi ci siamo dedicati solamente alla preparazione fisica. “ E il Bergamo ? “ Loro sono una realtà consolidata, con due centri forti, due giovani che nuotano molto, amalgamati ed abituati alla vasca regolare. E’ una bella squadra . “

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB