giovedì 24 ottobre 2013

EVEREST - Prende forma la stagione

Comincia a prendere forma la nuova avventura dell’Everest Piacenza Pallanuoto che ha visto in questi giorni la pubblicazione dei quattro gironi che formano la serie B.

Quaranta squadre ai nastri di partenza per una fase regolare che inizia l’undici gennaio e si conclude il 16 maggio dopo diciotto giornate; le prime di ogni girone direttamente promosse in A2, mentre per le quattro seconde play off con due posti a disposizione. L’ultima retrocede direttamente in C mentre la penultima e la terz’ultima vanno ai play –out e quattro di queste otto squadre saranno costrette alla retrocessione.

Adriakos Senigallia, Plebiscito Padova, Cus Bologna, Marche Nuoto, Mestrina Nuoto, Modena Nuoto, Nuotatori Ravennati, Bergamo Alta, Vela Ancona ed il Piacenza formano il secondo dei quattro gironi. Adriakos ripescata dopo la rinuncia del Perugia, della Reggiana e del Parma, Nuotatori Ravennati, Marche Nuoto e Piacenza neopromossi, Padova retrocesso dalla A2 con grandi evidenti velleità di risalita.

Abbiamo avvicinato Harry Van Der Meer per la prima volta nelle vesti di allenatore, dopo aver appeso la calottina al chiodo per farci il punto su questo inaspettato girone nel quale è capitata l’Everest.

“ E’ la prima volta che alleno ed è la prima volta che affronto questa categoria e quindi non conosco bene le varie realtà che andremo ad incontrare” esordisce l’olandese “ ma fondamentalmente più che pensare alle altre squadre penso alla mia, non dimenticando comunque che Padova, Bergamo, Ancona e Bologna sono le squadre più forti del nostro girone che nel complesso, a parte le difficoltà logistiche, non mi dispiace. “

Per il Piacenza ci sono novità ? “ Ci stiamo allenando dai primi di settembre ed abbiamo ormai la rosa quasi completa. Resta da definire la posizione di Alessio, purtroppo impegnato con il lavoro, e stiamo verificando la possibilità di inserire ancora qualche giovane, ma per il resto siamo a posto”. Obiettivo ? “ Per una neo promossa che tra l’altro non giocherà mai nella sua città, l’obiettivo è chiaro a tutti !”.

Al  momento la rosa piacentina è composta dai confermati Insolitto, Falcone, Samaden, Cighetti, Merlo, Furini, Costantino, Brianzi e Bianchi; tra i nuovi arrivi Pietro Tenore, attaccante salernitano che lavora a Piacenza, Tommaso Riva, centro e Michael Guzzi, mancino che arrivano dall’Osio, Giulio Sartorello, centro che arriva dallo Sport Managment Verona e Marco Castagnasso, marcatore che giocava nel CSS Verona.

La società piacentina ha intanto ufficializzato la partecipazione ai campionati Aquagol, Under 13 15, 17, e 20 maschili, Under 17 femminile. Altra novità una squadra di categoria assoluta al campionato di serie D, oltre ai riconfermati Master. Unico dubbio la squadra femminile di serie B per la quale lo scoglio maggiore è rappresentato dalla mancanza di spazi acqua dove poter far allenare le piacentine.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB