sabato 16 marzo 2013

SERIE C - Nemmeno l'Osio ferma il Piacenza

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – OSIO PALLANUOTO  10 – 4  (2-1) (2-2) (5-2) (1-1)

 

Piacenza: Insolitto, Samaden, Alessio 1, Van Der Meer 2, Stasi 1, Canova, Falcone 2, Brianzi, Costantino 4, Adami, Furini, Lazzari, Galante. All. Bolzonetti

Osio: Invernici, Carrara, Longo, Chiacchio, Blandini, Manetti, Chiarini, Guzzi, Mariani, Riva 1, Amadeo 1, Di Pietro, Cereda 2. All: Bacis

 

Arbitro: Salino

 

Superiorità numeriche: Piacenza 1/2   Osio 3/10

Rigori: Piacenza 1/2  Osio 0/0

 

Un Piacenza decisamente migliore di quello visto sabato scorso a Cremona, si sbarazza con sufficiente facilità dell’ennesima seconda in classifica, grazie ad una partita sempre condotta in vantaggio, dove la parte del leone l’ha fatta ancora la difesa, guidata ancora una volta da un bravo Insolitto e ben organizzata in ogni reparto.

Per gli ospiti invece proprio la difficoltà a realizzare è stato il fattore che più li ha penalizzati, anche se ad onor del merito va detto che gli orobici, soprattutto nella parte iniziale della partita, è stata la squadra che forse ha messo a segno la maggior quantità di conclusioni.

E’ ancora una partenza lampo che favorisce il Piacenza che dopo una manciata di secondi si vede assegnato un rigore per mancata uscita di Guzzi e subito Van Der Meer realizza; per gli ospiti arrivano due superiorità numeriche e sulla seconda Cereda, lasciato colpevolmente solo in posizione 1, va in rete. Fase centrale del primo tempo dove il Piacenza macina gioco ma non trova la conclusione fino a quando un bravo Falcone, raccolta la palla dopo una traversa, segna con una precisa colombella.

Nel secondo tempo i padroni di casa cominciano l’allungo ed è ancora Falcone, tra i migliori soprattutto nella prima metà gara, a segnare grazie ad un tiro libero; il Piacenza continua ad attaccare e Stasi con un precisissimo tiro dal perimetro infila l’incolpevole Invernici portando sul 4 a 1 il risultato a metà gara.

Nel terzo tempo l’Everest da il meglio di se stessa; si comincia con una controfuga che parte da Insolitto che serve bene un brillante Stasi che gira la palla su Costantino che si trova a tu per tu con il portiere e realizza. Basta una lieve sbavatura in difesa e Riva accorcia, ma una controfuga piacentina condotta ancora dal trio precedente porta ancora Costantino in rete.

Gli ospiti non mollano e si portano sul 6 a 3 con una rete di Cereda in superiorità numerica, ma questa volta lo scatenato Costantino incanta il pubblico con una grande girata al volo su passaggio preciso di Alessio. Di li a poco lo stesso mancino si ritrova libero nella sua posizione e realizza l’8 a 3; ma non basta e per i piacentini arriva anche il 9 a 3 che chiude virtualmente la partita grazie ad una controfuga ben conclusa da Van Der Meer.

Con sei reti di vantaggio per i padroni di casa la partita diventa facile, anche se all’inizio del tempo arriva la terza rete in superiorità numerica degli ospiti realizzata da Amadeo. Per la squadra di Bolzonetti però non c’è paura e l’ultima rete della serata di Costantino, in superiorità numerica, suggella il 10 a 4 finale.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB