venerdì 15 febbraio 2013

SERIE C - DELICATA TRASFERTA A TORINO CONTRO L'AQUATICA

Terza di campionato per l'Everest che si dirige in quel di Torino per affrontare in trasferta una delle squadre più temibili del campionato, la neo promossa Acquatica.

Rinforzata in tutti i reparti, la squadra piemontese ha in Calderara il suo punto di maggior forza insieme a Bocchini ed ai fratelli Carlascio. L'Aquatica ha affrontato Canottieri Milano ed Osio, cioè due tra le favorite del torneo, ed in entrambi i casi ha perso di un soffio, dimostrando forse qualche pecca difensiva ma una capacità di andare in rete con buona facilità.

Una squadra comunque generosa e tenace ed un test dunque molto importante per la squadra di Bolzonetti chiamata a dimostrare realmente tutte le sue capacità dopo il secco uno-due piazzato nelle due giornate iniziali.

Seppur a ranghi ridotti durante la settimana, la squadra piacentina si è nel complesso ben preparata, avvicinandosi a questa prima delicata trasferta con allenamenti molto intensi e di alta concentrazione; in particolare molto positiva è stata la periodica trasferta settimanale dovuta alla cronica carenza di spazi in città, fatta in quel di Cremona, dove il Piacenza in vasca regolare ha potuto sfoggiare il meglio di se stesso.

Fermo l'Osio per riposo, in questa terza giornata chi la spunta sulla carta al meglio, è senz'altro la Canottieri Milano che affronta in casa il Treviglio già abbondantemente strapazzato sabato scorso qui a Piacenza.

Per questa delicata partita la formazione è al gran completo ed i convocati sono: Insolitto, Furini, Alessio, Van Der Meer, Stasi, Canova , Falcone, Cighetti, Costantino, Adami, Lazzari, Samaden, Galante.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB