domenica 17 febbraio 2013

EVEREST SOLA AL COMANDO DOPO SOLO TRE GIORNATE

 

AQUATICA TORINO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 2 – 18 (1-5) (0-3) (0-6) (1-5)

 

Aquatica To: Nazigli, Ciucci 1,Borchini, Pellegri, Pipina, Cremonesi, Carlascio E., Coupas, Rola, Cattarin, Calderara, Dilalla 1, Carlascio A.

Piacenza: Insolitto, Samaden, Alessio 3, Van Der Meer 3, Stasi 1, Falcone 3, Cighetti 1, Costantino  4, Adami, Lazzari 2, Galante 1. All. Bolzonetti

 

Arbitro: Suozzi

Superiorità numeriche: Aquatica 0/9 Piacenza 7/8

Rigori: Aquatica 0/0 Piacenza 0/0

 

Giornata difficile da dimenticare per i colori piacentini. Alla larghissima vittoria esterna a Torino, si è infatti affiancato l’inatteso stop interno della Canottieri Milano e così, considerando il turno di riposo dell’Osio, ora l’Everest, dopo sole tre giornate di campionato, guida da sola la classifica.

Un Piacenza travolgente, cinico, determinato e caparbio ha vinto, senza se e senza ma, in una delicata trasferta. Un risultato largamente rotondo, che la dice lunga sulla superiorità dei piacentini ai danni dei malcapitati torinesi, ottenuto da una squadra che ha senz’altro offerto il meglio di se stessa proprio in questa terza di campionato.

Fortissima in difesa, molto tonica e reattiva, sempre molto concentrata ed in palla, pronta ad avere nella sua lunga panchina una serie di giocatori abili anche ad aiutarsi soprattutto in difesa, la squadra di Bolzonetti, pur priva all’ultimo momento di Canova e Furini, alla fine del secondo quarto aveva già il risultato virtualmente in tasca, ma nonostante questo, a differenza delle prime due partite, ha continuato a tenere il piede schiacciato sull’acceleratore, impedendo così qualsiasi reazione avversaria e dimostrando una grande maturità mentale.

Dopo un avvio in equilibrio l’Everest prende il largo grazie alla buona vena di Costantino, marcato con raddoppi spesso poi portati via dai suoi compagni di squadra; bene anche Alessio al momento capocannoniere del Piacenza, A rete più volte anche Van Der Meer, che continua ad essere il vero regista e punto di riferimento per tutta la squadra durante il gioco e bene anche Falcone che oltre alle tre reti ha aiutato molto in difesa.

La partita è stata sempre a senso unico e dopo le prime due reti di Falcone i padroni di casa accorciavano a metà del primo tempo con Ciucci. Van der Meer prima e Cighetti dopo permettevano al Piacenza di chiudere il primo tempo sul 1 a 4. Nel secondo tempo l’Aquatica prova in tutti i modi a forzare la difesa piacentina, ma con cadenza regolare arrivano prima due reti di Costantino e poi quella di Stasi.

Apre le danze nel terzo tempo Van Der Meer in superiorità numerica e poi a seguire sono nell’ordine Costantino, Alessio, Falcone, Alessio e Lazzari ad impietrire un avversario che non sa più come arginare il Piacenza.

Quarto tempo con la rete iniziale di Dilalla, ma poi ancora strapotere degli ospiti che vanno in rete con Galante, Alessio, Lazzari, Costantino e Van der Meer.

Dopo questa partita il prossimo delicato incontro sarà a Milano contro la favorita Canottieri, sorprendentemente fermata tra le mura amiche e quindi conscia di giocarsi tre punti determinanti per i suoi obiettivi.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB