venerdì 1 febbraio 2013

A VIGEVANO PER LA PRIMA DI CAMPIONATO - Debutta Harry Van Der Meer


 
 

La nuova avventura in serie C dei colori piacentini dell'Everest Piacenza Pallanuoto comincia questa sera ( sabato 2 n.d.r.) presso la piscina comunale di Vigevano dove la rinnovatissima squadra guidata però ancora dal tecnico Bolzonetti, affronterà i neo promossi lombardi.

La squadra ospitante è reduce da recenti burrascosi perché sino a non più tardi di due anni fa militava in A2, ma in quella stagione grossi problemi societari portarono allo scioglimento della squadra. Seppur ridimensionata, la squadra vigevanese è ripartita dalla serie D ed ha subito con facilità conquistato il passaggio di categoria.

A fare il punto sugli ultimi giorni che hanno preceduto il via del campionato il tecnico piacentino Bolzonetti " E' la prima partita per cui potrebbero esserci svariate componenti emotive quali un po' di pressione ed un po' di tensione, a questo si aggiunga il fatto che sabato scorso abbiamo vinto facilmente nel torneo contro il Vigevano, ma il campionato è tutta un'altra cosa. Per questo in settimana con i ragazzi abbiamo affrontato questi argomenti, evidenziando chiaramente e soprattutto che sicuramente sarà un altra partita." Come vedi la squadra ? " Devo dire a onor del vero che ultimamente siamo andati via via migliorando nelle varie amichevoli fatte e questo mi fa ben sperare; altro fattore importante il gruppo è bello unito ed è pronto ."

L'Everest ha sicuramente grosse potenzialità ancora da esprimere, ed una amalgama maggiore potrà contribuire anche a migliorare alcune fasi di gioco molto importanti e determinanti nella pallanuoto e cioè le situazioni di inferiorità e superiorità numerica.

Comunque nelle parole del mister una doverosa cautela ma una certa consapevolezza che la prima uscita possa essere alla portata dei piacentini.

Forte anche l'attesa per il debutto dell'olimpionico Van Der Meer che torna in una partita ufficiale, ma di categoria ben diversa, dopo la lunga e luminosa carriera nazionale ed internazionale.

Per Vigevano i convocati sono: Insolitto, Di Gianni, Alessio, Van Der Meer, Stasi, Canova , Falcone, Cighetti, Costantino, Adami, Lazzari, Samaden, Galante.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB