mercoledì 30 gennaio 2013

SABATO PARTE IL CAMPIONATO DELL'EVEREST - Protagoniste e protagonisti

 

Parte sabato prossimo alle ore 20 in quel di Vigevano la nuova avventura dell'Everest Piacenza Pallanuoto. Ampiamente rinnovata e molto ringiovanita, la squadra guidata da Bolzonetti si è espressa molto bene nelle prime uscite non ufficiali e nonostante il fortissimo cambiamento avvenuto rispetto alla stagione scorsa, è parsa squadra sufficientemente amalgamata, molto reattiva, veloce e determinata. A coronamento di tutto ciò la presenza di un grandissimo fuoriclasse quale Van Der Meer che sicuramente sarà una pedina determinante.

Ai nastri di partenza altre dieci squadre: Busto Nuoto, retrocessa dalla B, con Separovic che allena un gruppo di ragazzi giovani; Varese Olona Nuoto, altra realtà fatta da ragazzi giovani, con qualche elemento dal Como; Acquatica Torino, neopromossa dalla D piemontese che ha in Calderara il suo punto forte; Canottieri Milano, tra le più quotate, fatta da un gruppo rodato e da innesti provenienti dalle B tra cui Zoni, Carnini e Guaragno; Nuoto Club Monza, fatta integralmente da ragazzi del vivaio; Nuoto Club Osio, squadra tenace e ben allenata da Bacis Camilla; Treviglio, squadra retrocessa in D ma poi ripescata e con una rosa rinnovata; Bocconi, squadra di Universitari con alcuni innesti anch'essa retrocessa e ripescata dalla D; Canottieri Bissolati, squadra da scoprire dopo le partenze di Costantino e Lazzari ed infine il Vigevano squadra fatta da ragazzi giovani, provenienti dalle giovanili della A2 di qualche anno fa. Inizio il 2 febbraio ed ultima partita il 7 luglio.

La rinnovata rosa del Piacenza è così composta:

Marco Adami, classe 1992, buon attaccante dotato di buona visione di gioco e con un tiro esplosivo.

Leonardo Alessio, classe 1991, mancino dalla buona visione di gioco, rientrato da un prestito dalla A2, quest'anno è atteso al salto di qualità.

Riccardo Bianchi, classe 1997 centrovasca, giocatore dal tiro esplosivo con grandi doti fisiche agoniste.

Canova Emanuele, classe 1995, centroboa dotato di buona tecnica e molto grintoso.

Francesco Cighetti, classe 1990, centrovasca giocatore che ha nel tiro il suo punto forte.

Giorgio Costantino classe 1978, centroboa, giocatore molto tecnico di indubbie capacità.

Michele Falcone, classe 1988, difensore dotato di buon tiro, proveniente da esperienza in A2.

Alessandro Furini, classe 1996,  difensore con molteplici doti, una su tutte l'intelligenza a disposizione della squadra.

Raffaele Galante, classe 1990,  marcatore che grazie al suo impegno è in miglioramento.

Federico Insolitto, classe 1994, portiere, buona tecnica proveniente dal Bogliasco.

Simone Lazzari, classe 1991, centrovasca che fa della duttilità la sua arma forte.

Nicola Merlo, classe 1997, buonissimo centroboa in via di maturazione fisica, molto tecnico.

Matteo Samaden, classe1991, giocatore dotato di un forte carica agonistica, ha un bella visione di gioco, con buon tiro,

Riccardo Sgarbi, classe 1997, attaccante, tecnico e buon contropiedista,

Sebastiano Stasi, classe 1992, giocatore reattivo dotato di una buona visone di gioco.

Harry Van Der Meer, classe 1973, centrovasca proviene da una luminosissima carriera e farebbe ancora gola a numerose squadre della massima categoria; in grado praticamente di svolgere qualunque ruolo e di fare una grossa differenza.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB