domenica 1 aprile 2012

A NOI IL DERBY PER LA SECONDA VOLTA !!!

 
 
 

Formazioni

Piacenza Everest Morpho Dufour, Ponzini , Galante, Molinaroli, Gioia 1, Cighetti, Binelli, Ferracane, Cavallera 3, Bagnoli 3, Nenci 3, Furini, Adami.

Farnese Bakery  Fongi, Dorigo 1, Plaia 2, Mereni, Lupo2 , Avesini, Raguseo, Ungaro, Ventura, Castagnola, Gorrino 1, De Grado 1, Brunetto

Derby nel derby di particolare importanza quello che si è giocato stasera alla Raffalda , il primo era quello tra le due societa' di Piacenza , Everest Morpho e  Bakery Farnese , il secondo dei ragazzi liguri in acqua che si giocavano una buona fetta di visibilità e credibilità , e come tutti i derby che si giocano era sentitissimo in acqua e sulle tribune.

La partita è stata arbitrata dal Sig. Ruscica arbitro di serie superiori infatti ha tenuto in mano la partita in modo eccellente , lasciando giocare , ma allo stesso tempo fermando ogni tentivo di portare la partita sulla strada sbagliata .

Ma veniamo alla cronaca , il Piacenza Pallanuoto si presentava alla partita rimaneggiato per la squalifica di Maggioni , e il forfait di Francesco Cighetti ancora out per uno stiramento alla schiena e reduce dalla brutta sconfitta di Varese della settimana prima, mentre la Farnese era al gran completo e sicuramente piu' in palla per gli ultimi risultati .

Al via la Farnese si porta subito in vantaggio grazie a una superiorita' numerica , pareggia poco dopo l'Everest Morpho con Cavallera e si porta in vantaggio  con Bagnoli ancora su uomo in piu', il tempo si concluede con diverse espulsioni a favore della Farnese malamente sfruttate .

Il secondo tempo si apre con il pareggio delle Bakery da boa con tiro di Gorrino , allunga ancora l'Everest Morpho sul 3 a 2 con Bagnoli , è ancora Bagnoli che allunga ulteriormente portanto i biano blu sul 4 a 2 , ma la Bakery non ci sta' e grazie al suo uomo faro Lupo si porta sul 4a 3 siglando a 6" dalla fine del secondo tempo

Il terzo tempo è di marca bianco rossa , infatti prima la Bakery pareggia con Dorigo, l'Everest si riporta in vantaggio con Cavallera,pareggia poi la Bakery con De grado, e sigla il gol del vantaggio con Lupo su tiro di rigore .

Il quarto tempo è il tempo della verita' per l'Everest Morpho infatti negli ultimi 7' i ragazzi di Bolzonetti si compattano cercando di chiudere la difesa con raddoppi e lasciando al portiere Dufour i tiri dalla distanza , e questa scelta da i frutti sperati , infatti l'Everest in rapida successione segna prima con  Nenci, poi con Gioia sigla il vantaggio del 7 a 6 , in questa fase la Bakery ha la possibilita' di pareggiare su rigore , ma un grande Dufour chiude la porta al tiro dai 5 mt di Lupo . Sul ribaltamento è bravo Nenci a procurarsi un rigore , che Cavallera trasforma con sicurezza portando il risultato sul 8 a 6. Il finale è tutto di marca bianco blu infatti Nenci con una doppietta porta la squadra sul 10 a 6 e poi Plaia a ridurre lo svantaggio e chiudendo la partita sul definitivo 10 a 7.

Bolzonetti a fine partita commenta il risultato :" Venivamo dalla pessima partita di Varese , e volevamo riscattarci ,  sapevamo i loro punti forti e i punti deboli , in settimana abbiamo preparato la partita e siamo stati bravi a mettere in pratica quanto ci siamo detti . Sono contento in modo particolare perche' durante la partita hanno giocato da protagonisiti i vari Galante Binelli Adami Furini Ponzini ..tutta gente del nostro vivaio .Adesso sta' a noi continuare su questa strada , eliminando quei passaggi a vuoto che ci contraddisinguono "

Adesso ci sara' la pausa Pasquale , si riprenderà il 21 aprile con un altro top match a Osio , capace di andare a Torino a vincere contro la Dinamica per 5 a 4

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB