lunedì 26 marzo 2012

COCENTE SCONFITTA DELLA PRIMA SQUADRA

VARESE-PIACENZA PALLANUOTO  12-11
 
 

Formazioni

Varese Luchini,Sali 1,Rossi,Violini 1,Tedeschi,Giacomello 3,Repetto,Sole 1,Mandaglio 1,Sangiovanni,Borsotti 3,Roffi,Facchetti 2

Piacenza Dufour, Maggioni 4,Molinaroli,Gioia 1,Binelli,Ferracane 3,Cavallera,Bagnoli 2,Nenci 1,Furni,Adami

 

Battuta di arresto inaspetta per la Piacenza Everest Morpho che a Varese perde 3 punti importantissimi per la rincorsa alla Dinamica capoclassifica del girone .

La partita iniza con un primo quarto a favore degli emiliani grazie a un  parziale di 3 a 2 frutto di frutto di un gol di Ferracane in superiorita' numerica , Nenci e Maggioni dal centro , ai quali risponde il Varese ak quale risponde Giacomello e sole .

Il secondo tempo è di marca varesina con un parziale di 4 a 3 pareggio di Borsotti, vantaggio piacentino di Ferracane ancora Borsotti pareggia e con Violini si porta in vantaggio, pareggia Maggioni per il Piacenza , ancora Giacomello porta in vantaggio la squadra varesina dal centro, è ancora maggioni che sigla il definitivo 6 a 6 del secondo tempo

Il terzo tempo vede il Piacenza Everest Morpho cedere il quarto per 3 a 0 , infatti in sequenza segnano Borsotti, Facchientti e Mandaglio,

Il quarto tempo tempo a favore del Puiacenza Everest Morphno con un parziale di 3-5 tentata il tutto per tutto per riaprire l'incontro .

In apertutra la squadra allunga ancora fino a portarsi sull 11-6 ma gli emiliani hanno una reazione infatti nel giro di 4 minuti pareggiano con Bgnoli, Ferracane , Gioia,e ancora Ferracane .

A 35'' dal termin e l'Everest Morpho ha addirittura la possibilità di andare in vantaggio usufruendo di un uomo in piu' ma sul tiro di Ferracane un braccio avversario blocca la conclusione , in ripartenza il Varese a 5'' dall fine rieswce a con quistarsi un dubbio rigore accordato dall'arbitro Berbenni  che sangisce il definitivo 12 a 11 per i padroni di casa .

Il coach Bolzonetti alla fine commenta " Purtroppo siamo venuti a Varese con troppe assenze , Cighetti e Cavallera , quelli  in acqua non erano sicuramente al meglio , Ferracane è stato male tutta settimana , inoltre siamo stati confusionari , alla fine sono venuti fuori i ns. limiti , adesso dovremo capire il da farsi anche il vista del proseguio della stagione."

Sabato prossimo alla Raffaldasi giochera' il derby contro la Pallanuoto Farnese

 

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB