lunedì 5 marzo 2012

SERIE C:VITTORIA A TREVIGLIO

 
Treviglio-Piacenza EverestMorpho  14-20
 

Formazioni

Pn Treviglio Ferrari ,Tassi 1, Lazzarini 2; Boscolo 1, Capitanio, Pelone 3 Marcarini 2,Teli 2,Tammacaro, Colombo, Merlini, Mazzola 1 Del Prato 2

Piacenza Pallanuoto Everest Morpho Dufor, Maggioni 5, Molinaroli, Gioia 3 , Cighetti 4,Binelli 1,Ferracane 3,Cavallera , Bagnoli 3,Nenci 1 , Furini, Adami

Parziali 2-4,2-5,5-7,5-4

 

La partita che si è disputata a Treviglio aveva poco da dire in termini di classifica , infatti si scontravano la prima contro la penultima , la sqaudra piacentian cercava delle conferme mentre la squadra bergamasca cercava di buone risposte per il proseguio del campionato per risollevarsi e uscire dalla zona calda della classifica.

Il Piacenza parte subito forte con un parziale di 2 a 4 grazie a 2 gol di Gioia uno su rigore , 1 di Cighetti e 1 di Maggioni , frutto di un gioco corale e di buone conclusioni sulla difesa a zona impstata da bergamaschi, risponde il Treviglio , con 1 gol di Mazzola , abile a sfruttare una controfuga e beffare Dufour , e 1 gol dalla distanza da Marcarini.

Il secondo tempo è di marca decisamente piacentina con un parziale di 5 a 2 con top scorer  Cighetti autore di una doppietta abile a sfruttare una controfuga e un passaggio di Gioia; anche Nenci dice la sua da centro con un uno-due su espulsione che lo libera davanti al portiere ;a loro si aggiungono Ferracane e Bagnoli, autori entrambi di 2 tiri precisi che si insaccano alle spalle dle portiere bergamasco .

Il terzo tempo è ancora di marca paicentina con un parzaile di 5 a 7 con Maggioni che dalla distanza e dal centro segna 3 reti , poi ancora Cighetti in controfuga,  Bagnoli e Gioia su uomo in piu' e ancora Ferracane con un tiro dalla distanza .

Ultimo tempo è di marca trevigliese che si impone con un 5 a 4 con Ferracane e Bagnoli che siglano dalla lunga distanza ,Maggioni ancora da boa e Binelli che in controfuga trafigge l'incolpevole portiere .

Alla fine dell'incontro Bolzonetti è parzialemente soddisfatto :"E' stata una partita in preparazione a sabato prossimo , nel complesso abbiamo giocato discretamente , dobbiamo essere un po' piu' bravi a chiudere in difesa e stare attenti alle controfughe . In questa partita hanno avuto buoni spazi i giovani e tutti si sono ben disimpegnati ."

Sabato alla Raffalda sara' di scena la Dinamica , l'altra capolista del girone appuntamento alle 18.30 per vedere chi avra' la meglio tra le due capoliste .

 

http://www.treviglio.tv/web

(in allegato il link dell'intervista del dopopartita)

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB