martedì 10 maggio 2011

UNDER 20 -- UN'ALTRA GRANDE PARTITA . Ora si va a Roma

 

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – BUSTO NUOTO  16-7  ( 4-2, 5-2, 3-1, 4-2 )

 

EVEREST PIACENZA: Molinaroli, Binelli, Alessio 3, Legrenzi 5, Ponzini, Calatroni 1, Bianco, Novara 1, Adami 1, Foppiani, Pagani 1, Lazzari 4, Maccagni,. All. Cagnani

 

BUSTO : Introzzi, Crespi, Grillo, Tonazzi, Prando 2, Origgi, Fogliani, Magister, Gagliardi 3, Lomazzi 2, Gozzo, Travasoni. All. Separovic G.

 

Arbitro: Bernini M.

Superiorità numeriche Piacenza 2/5 , Busto 2/5

Rigori Piacenza 0/0 , Busto 0/0

 

L'Under 20 dell'Everest Piacenza Pallanuoto lascia la sua vasca imbattuta al termine di un indimenticabile stagione che l'ha vista sempre protagonista in un campionato regionale di altissimo livello, quello della Lombardia, che porterà tre delle 24 squadre italiane alle Semifinali Nazionali dell'ultimo week-end di maggio.

Il secondo posto ottenuto indirizzerà i giovani piacentini nel Lazio a scontrarsi in un girone che, rispetto a quello della prima qualificazione della scorsa stagione, sarà sicuramente più abbordabile.

Al momento oltre all'Everest ci sarà la Lazio, la Rari Nantes Bogliasco, il Modena Nuoto, Vela Nuoto di Ancona e la vincente tra la Mestrina e l'Argentario o il Livorno.

L'ultima partita della stagione regolare ha visto ancora un ottimo Piacenza che ha schiacciato gli antichi rivali del Busto con un punteggio che parla da solo, ed alla fine del secondo quarto aveva ormai in tasca la vittoria.

Con il giovanissimo Molinaroli in porta la difesa ha sempre e comunque funzionato bene, ed al resto ci hanno ancora pensato i soliti goleador Lazzari, Alessio e Legrenzi, che con i loro tiri hanno spesso impietrito l'incolpevole Introzzi.

Alto il ritmo per tutta la partita che ha visto un Everest in palla, giocare con ordine e tranquillità, senza affanno e con la consapevolezza della sua vera forza rappresentata dal collettivo, sul quale sono poi emersi alcuni gesti di grande pallanuoto quali quello dell'altro giovanissimo Pagani.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB