domenica 22 maggio 2011

OTTIMA PROVA DELL'EVEREST

 

SERIE C PALLANUOTO – GIRONE 1

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – PALLANUOTO MILANO 23 – 2 (6-0, 4-0, 7-2, 6-0)

 

PIACENZA : Pasqualato, Vanelli 1, Bianchi 2, Legrenzi 6, Adami, Binelli 1, Alessio 2, Cighetti 4,  Costantino 2, Galante 1, Lazzari 2, Bartiloro 2 . All. Cagnani

MILANO : Cozzi, Caccamo 1, Ninfa, Zaccaria, Vicini, Bisi 1, Giacomello, Tuttora, Pelone, De Giovanni, Cardile , Trezzi. Dir. Marino F.

 

Superiorità

Numerica: Piacenza  7/10, Milano 0/7

Rigori: Piacenza 2/2, Milano 0/0

Arbitro : Pegoraro T.

 

Un ' Everest decisamente in palla quella vista sabato sera contro la malcapitata Pallanuoto Milano, che nulla ha potuto, sin dalle prime battute, contro la forza d'urto dell'attacco piacentino, forte anche di una difesa colpita soltanto due volte nel terzo tempo.

C'è poco da rilevare in una partita che non ha mai avuto storia, visto che sin dalle prime battute, quasi ogni volta che il Piacenza si faceva sotto andava in goal. Due reti di identica fattura rompono il ghiaccio contro i milanesi, Legrenzi e Lazzari infatti colpiscono in superiorità numerica dalla stessa posizione e poco dopo Bartiloro realizza al volo. Non c'è reazione dei milanesi e Vanelli con un gesto esaltante, realizza in rovesciata. A chiudere sul 6 a 0 questo quarto iniziale arrivano le reti di Alessio, da strana posizione in superiorità numerica e di Legrenzi grazie ad un tiro libero.

Ma non basta, nel secondo tempo Galante realizza da posizione molto angolata e Legrenzi va in rete con un bel tiro al volo su una entrata. Poi è Cighetti a realizzare in controfuga, per poi trasformare bellamente un rigore conquistato da Lazzari. Per i milanesi ancora nulla, troppo imprecisi in avanti e poco tenaci in difesa, così a metà partita il risultato parla ormai chiaro.

Nel terzo tempo Ci sono ben nove reti; inizia Costantino, con una colomba su tiro libero, poi Alessio finta sul palo corto per realizzare su quello lungo, Bartiloro dal perimetro in superiorità numerica, ancora Costantino sui due metri in superiorità, poi un rigore trasformato ancora da Cighetti portano sul 15 a 0 il risultato. E' qui che arriva la rete di Bisi lasciato colpevolmente da solo, ma una controfuga mette in condizione di liberare Cighetti che non sbaglia. I milanesi bucano la zona ad emme del Piacenza grazie ad una bella giocata, ma Legrenzi dal centro firma la diciassettesima rete.

Ultimo tempo che riporta ancora alla larga un Piacenza mai sazio e finalmente desideroso di dimostrare tutta la sua forza. In un attacco alla zona difensiva milanese Bianchi impietrisce Cozzi, poi è Binelli in superiorità numerica, Legrenzi, al termine di una lunga ed elaborata controfuga, ancora lui dai due metri in superiorità numerica, replica Bianchi in controfuga e Lazzari su un tiro libero, chiudono la goleada piacentina.

Poco da aggiungere a questa ampia carrellata di reti offerta da un Piacenza che si sarebbe dovuto presentare sotto queste ottime vesti all'inizio di questo campionato che lo vede lottare ancora con buone possibilità per il secondo posto.

 

 

Gian Biagio Cighetti  

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB