lunedì 23 maggio 2011

DOMANI ORE 20.00 ALLA RAFFALDA ARRIVA LA BISSOLATI .

Per l'Everest Piacenza arriva martedì 24 alle ore 20.00 l'anticipo della terz'ultima di campionato con ospite la Bissolati Cremona.

L'anticipo è dovuto al fatto che da venerdì a domenica prossima l'Under 20 piacentina sarà alle Semifinali Nazionali a Roma e, dato che 8 /15 della rosa appartengono alla giovanile che sarà in scena nella capitale, la società piacentina ha appunto chiesto ed ottenuto la disputa dell'incontro in data odierna alla Raffalda.

La partita riveste particolare importanza perché il Piacenza è comunque in corsa per la seconda piazza, e dopo la bella prestazione di sabato scorso ci si aspetta una replica.

Tra le tante note positive dell'ultima partita il fatto che ben 10 giocatori su 11 sono andati in rete e tra questi uno dei pilastri dell'Under 20, il diciottenne Matteo Binelli.

Sabato avete senz'altro offerto una buona prestazione; cosa ha funzionato al meglio nell'ampia rosa della prima squadra ?

Due sabati fa abbiamo lottato fino all'ultimo secondo cercando di strappare 3 punti al Fanfulla; purtroppo siamo riusciti solo a pareggiare ma abbiamo giocato con carattere, e questo ci ha dato la carica per affrontare la PN Milano in modo ordinato, sbagliando poco e soprattutto facendo un ottimo gioco di squadra.

Il nostro gioco si è basato su una ottima difesa, che sfrutta gli errori degli avversari, anticipando le loro mosse e concludendo le azioni in attacco nel modo migliore.

Stasera siete ad un importante impegno di campionato, ma per molti di voi la testa è ormai a Roma. Come affronterete questa seconda consecutiva importantissima esperienza ?

Molti giocatori importanti dello scorso anno sono passati di categoria, ma al momento la nostra squadra è comunque forte tecnicamente e tutti gli atleti sanno ben interpretare il loro ruolo.

A Roma affronteremo squadre di alto livello e con grande esperienza che sicuramente ci renderanno la vita difficile…siamo consapevoli di questo ma cercheremo di giocare ogni partita come se fosse una finale. Certo non sarà facile, ma comunque andranno le cose, cercheremo di fare tesoro di questa esperienza altamente formativa.

Quest'anno la Federazione ha riequilibrato i quattro gironi finali ed il vostro, almeno sulla carta,  non è più proibitivo come quello della stagione scorsa. Quali aspettative vi siete fatti ?

Effettivamente sulla carta potrebbe essere così, ma è pur vero che ogni partita ha una sua storia e a volte anche quello che dovrebbe risultare facile in certi momenti diventa molto difficile; inoltre in ben due squadre del nostro girone militano giocatori del '91 impegnati in questi giorni con la nazionale giovanile di pari età e questo ci fa capire contro chi andremo a giocare.

Io penso comunque che non sia giusto fare pronostici: la testa c'è, la tecnica pure, il gruppo è affiatato, ci impegneremo al massimo per dimostrare il nostro valore e se poi avremo anche un pizzico di fortuna, i giochi potrebbero riuscire….

 

Gian Biagio Cighetti  

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB