lunedì 2 maggio 2011

BARTILORO : UN'ANNATA STORTA

Dopo la lunga sosta riservata alle festività pasquali ed a quelle ( inspiegabilmente ) del primo maggio, il campionato di serie C di pallanuoto ripartirà sabato prossimo ed il Piacenza sarà in trasferta a Torino contro la più debole delle tre squadre del capoluogo piemontese.

Su questa partita e sullo stato di salute della squadra abbiamo fatto il punto con Bartiloro.

Fra qualche giorno la squadra riprenderà la stagione con una trasferta sulla carta abbordabile, come vedi questa partita ?

Sulla carta sembrerebbe abbordabile, ma la affronteremo ancora una volta non al completo, quindi sarà veramente dura strappare i tre punti in casa loro, visto che all'andata ci avevano messo non poco in difficoltà.

La stagione in corso non è ancora definitivamente compromessa ma certamente sarà difficile centrare l'obiettivo. Che cosa, a tuo avviso, non ha funzionato ?

Credo che solo un miracolo possa permetterci di centrare l'obiettivo che ad inizio anno ci eravamo prefissati, è un anno molto particolare, iniziato nei peggiore dei modi con la partenza del mister Mezzano e proseguito con un'altalenante serie di prestazioni, al di sotto a mio avviso delle nostre potenzialità. La società aveva rifiutato il ripescaggio in serie B, cosa molto discussa da tutta la squadra, la delusione secondo me più grande sarà aver dimostrato che non siamo un gruppo e che non avevano tutti i torti a prendere certe decisioni .......

Pensi comunque che un eventuale secondo posto sia nelle vostre possibilità e che possa essere un risultato accettabile ?

Possiamo battere chiunque se giochiamo da squadra , ma come detto sopra , sarà durissima, sempre a mio avviso , chiedere obbiettivi ad un "gruppo"  di persone che non aspettano altro che finisca un'annata partita storta e ..........

 

Gian Biagio Cighetti

 
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB