martedì 5 aprile 2011

UNDER 20 - Superato anche l'ostacolo Vigevano

 

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – VIGEVANO NUOTO  10-10 (2-3, 2-1, 3-4, 3-2 )

 

EVEREST PIACENZA: Azzimonti, Tassi, Alessio 4, Legrenzi 3, Calatroni, Bianco, Novara 1, Adami, Foppiani, Pagani 1, Lazzari 1, Maccagni,. All. Cagnani

 

VIGEVANO : Zanoni, Pugno, Nobili, Pasotti 4, Merigo, Lombella 2, De Simoni 1, Cuccaro, Brugnolo 1, Macchi 1, Maggi 1.

 

 

Arbitro: Bianco L.

Superiorità numeriche Piacenza 7/13 , Vigevano 5/10

Rigori Piacenza 0/0 , Vigevano 1/1

 

L'Under 20 dell'Everest Piacenza Pallanuoto ipoteca il passaggio alle Semifinali Nazionali del 27 28 e 29 maggio grazie al pareggio interno contro il Vigevano, anch'essa seconda in classifica, ma con una partita in più.

Il big match della giornata è sempre stato in grande equilibrio, ed ha visto preferibilmente gli ospiti fare da lepre sempre alla ricerca della vittoria. Se si esclude infatti l'uno a zero iniziale, i vigevanesi sono sempre stati in vantaggio anche se di una sola rete, con l'eccezione del 6 a 8 nel finale del terzo tempo.

Un pareggio giusto arrivato al termine di una partita molto equilibrata, vivace, coriacea, corretta ed a tratti spettacolare, dove gli ospiti sono apparsi sempre molto determinati a conseguire il risultato, pur trovandosi di fronte ad un Piacenza che non ci stava e non ha mai mollato.

A guadagnarci è stato lo spettacolo e la pallanuoto in genere, visto l'alto livello di gioco e la freschezza atletica vista da entrambe le parti.

A tre giornate dalla fine il calendario propone ancora partite di grande importanza per tutte le prime squadre in classifica, ed al Piacenza resta il vantaggio del recupero della trasferta di Monza, per potersi assicurare un dei tre posti buoni per le date di fine maggio.

 

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB