lunedì 28 marzo 2011

UNDER 15 - Serie A .... Serie A ...... Serie A

 

UNDER 15 - SERIE B REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – CANOTTIERI MILANO   11 - 7 ( 3-0,3-2,3-2,2-3 )

 

Piacenza: Brianzi, Mori, Cantu', Cociti, Martini, Bianchi 4, Merlo 1, Sgarbi 1, Tosi, Bacchi 1, Furini 4, Maiocchi. All. Di Gianni

Milano : Ghiglione, Modesti, Pacini 2,Berardinello 2, Gregorio, Falchi, Di Pietro, Breschi, Taddeo 2, Colucci, Pandin 1, Biroli, Nolli, Nava. All. Tufan R.

 

Arbitro Molinaro F.

 

Alla Raffalda sono mancati solamente i festeggiamenti ufficiali, visto che il pareggio del Busto contro lo Sporting Club Milano 2 è arrivato in tarda serata, ma la netta vittoria ottenuta sulla diretta concorrente Canottieri Milano, aveva già messo in solluchero tutto l'ambiente piacentino, che si sentiva già la promozione in tasca.

La partita, che vedeva scontrarsi appunto le due capoclassifica, non ha praticamente mai avuto storia, grazie alla splendida partenza di un Everest attenta e precisa, cinica e determinata, che approfittava di tutte le sbavature dei milanesi per colpire, portando il risultato iniziale fino al 6 a 0.

Sul finire del secondo tempo la Canottieri realizzava due reti rimettendosi in gioco e nel terzo tempo gli ospiti si avvicinano fino a meno tre, ma a chiudere virtualmente la partita erano le reti di Bianchi e soprattutto quella di Bacchi sul filo della sirena, che alla fine del terzo tempo permettevano al Piacenza di fissare il risultato sul 9 a 4.

Bene tutta la squadra a cominciare dal portiere Brianzi per arrivare indistintamente a tutti i suoi giocatori ed ai preziosi realizzatori Bianchi e Furini. Ottime alcune fasi di gioco sia in attacco, con una serie di giusti movimenti che liberavano spesso un giocatore di DiGianni, che in difesa dove si è visto subito che sin dalle prime battute di gioco i milanesi faticavano non poco ad andare a concludere.

Così a due giornate dalla fine del campionato è arrivata una promozione che porta ancora molto in alto il nome della Piacenza Pallanuoto che nella prossima stagione tornerà ad avere nelle massime serie regionali tutte le sue giovanili maschili.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB