giovedì 24 marzo 2011

COSTANTINO " DOBBIAMO CONTINUARE A VINCERE"

Dopo l'ottima prestazione di sabato scorso che ha chiuso il girone di andata, l'Everest affronta questo week-end di riposo con il morale alle stelle, certa di aver trovato una condizione psicofisica ottimale, che le ha permesso di svolgere allenamenti di grande caratura tecnica.. A fare il punto con noi è il bomber della partita Giorgio Costantino, autore di quattro bellissime reti che suggellano finalmente una prestazione degna delle sue note e provate qualità.

Sabato scorso è andato tutto per il verso giusto e dopo soli 10 secondi eravate già in vantaggio. Cosa non ha funzionato in buona parte di questo girone di andata ?

Il problema più grande siamo stati "noi"! non siamo mai riusciti a reagire, prima alla rinuncia della "B" da parte della società e successivamente, ma solo in ordine di tempo, all'abbandono del mister Mezzano, motivazione per la quale molti giocatori hanno perso gli stimoli e lo spirito di sacrificio che occorre per andare avanti quando si deve raggiungere un obiettivo.

Sabato invece, si è verificato quello che avrebbe dovuto essere la normalità, cioè siamo stati uniti e grintosi con l'intento di non dare spazio agli avversari, e, pur commettendo determinati errori del singolo, è venuto fuori il risultato del gruppo. Tutto ciò, credo che sia stata una reazione al trambusto degli ultimi 10 giorni, la speranza è che non resti un caso isolato!"

Con quali aspettative affrontate il girone di ritorno ?

C'è solo da mantenere questo spirito positivo e pensare a vincerle tutte, a patto di essere convinti  di ciò per il quale stiamo lottando. Grinta e carattere sono le uniche componenti che possono garantire a questo gruppo di togliersi delle soddisfazioni.

Ad occupare il ruolo del centro ci siete tu e Vanelli. Nella pallanuoto moderna ogni buona squadra ha due centri di ruolo, come riuscite a gestire l'alternanza ?

Non credo possa essere un problema! visto che comunque io ho la possibilità di alternare il ruolo di boa con altri ruoli con apprezzabili risultati, come ho sempre fatto e come si è visto sabato; è andata molto bene sia per me che per Vanelli, con questo tipo di gestione e speriamo di continuare così.

Se chiudi gli occhi e fai finta di essere a metà giugno a campionato finito, dove vedi in classifica l'Everest Piacenza ?

Se chiudo gli occhi e sogno, vedo l'Everest prima in classifica! Se chiudo gli occhi e ragiono, dico che non dipende, purtroppo, solo da noi ma dall'andamento di altre squadre che, ad oggi, hanno un rendimento più costante. Noi però dobbiamo continuare a VINCERE!

 

 

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB