venerdì 11 marzo 2011

SERIE C - Il campionato entra nella fase calda

L'ottava giornata di campionato del girone di andata sarà sicuramente molto importante. Infatti le prime quattro squadre che guidano il torneo, si scontreranno tra di loro ed i risultati che ne usciranno saranno sicuramente determinanti sulla testa della classifica.

Così mentre la Dinamica di Torino è ospite dei primi della classe in quel di Lodi, il Piacenza ospita il Quadrifoglio di Torino in un incontro che evoca i fantasmi della passata stagione, quando alla seconda di campionato, l'Everest aveva incappato in un sudato pareggio interno, che tanto poi incise sulla classifica finale. La compagine torinese è molto ostica da affrontare, visto che fa dell'organizzazione tattica e della preparazione atletica i suoi punti di forza, uniti senz'altro ad una buone dose di esperienza.

Oggi ( sabato n.d.r. ) alle 18.30 la squadra di Cagnani non deve però lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione di rimanere nelle sfere alte della classifica, dove con ogni probabilità il gruppetto si assottiglierà, e dove quindi rimanere " a galla " potrebbe rappresentare senz'altro un fatto positivo.

Per i piacentini, che in settimana si sono regolarmente allenati, non vi sono problemi di formazione ed è probabile che, all'interno dell'ampia rosa a disposizione del tecnico piacentino, la strada iniziata sabato scorso in quel di Cremona, continui, visto gli effetti positivi emersi nella partita di sabato scorso.

Questi i convocati per le ore 17.15 alla Raffalda: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Azzimonti, Binelli, Alessio, Novara, Cighetti, Costantino, Galante, Lazzari, Bartiloro.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB