domenica 6 febbraio 2011

UN PUNTO PERSO CONTRO IL CUS MILANO ? OTTIMA PROVA DEL SETTEROSA PIACENTINO

SERIE B FEMMINILE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – CUS MILANO  11 - 11  (2-3,1-1,4-2,4-5 )

 

Piacenza : Ferrari, Ballestrazzi, Bertinettti, Tinelli, Tramonti C. 4, Stroppa, Maserati 1, Carini, Maggi 1, Fanelli, Razza 5. All. R. Di Gianni

Cus Mi : Collevecchio, De Luca 1, Crudele 2, Ardovino, Di Tullio 1, Cisotto, Cernuschi, Meli, Lucchetta 1, Martinelli 4, Anghileri 1, Camelio1, Facco. All. Labò F.

 

Arbitro: Pagani Lambri T.

 

Seconda di campionato e primo punto in classifica per l'Everest Piacenza in versione femminile. Il punto è arrivato al termine di una partita entusiasmante, appassionante, avvincente e costantemente in equilibrio, che ha visto, nella prima parte della gara, portare in vantaggio le ospiti, poi superate dall'Everest ed infine il conclusivo risultato di parità.

Giocano molto bene in difesa le piacentine, tanto che a metà gara le milanesi, in vantaggio di una rete, devono molto ai tre rigori concessi molto discutibilmente dalla direzione di gara. In questi primi due tempi una lode generale alle ragazze di Di Gianni, che nonostante si vedano continuamente sotto proprio a causa dei rigori assegnati al Cus Milano, non mollano e nel terzo tempo, grazie ad un parziale nettamente favorevole, chiuderanno in vantaggio. Merito di tutta la squadra, anche se una nota particolare va all'infaticabile Razza, alla costanza della Tramonti ed alla caparbietà della Ballestrazzi. Veramente brave queste atlete a sostenere sia l'attacco che la difesa del setterosa piacentino, grazie a belle giocate ed ad un grande carattere.

La partita va al quarto tempo con le piacentine che tentano ripetutamente di allungare, ma a tenere a galla il Cus Milano sono altri due rigori altrettanto discutibili che le milanesi trasformano.

Sulla stanchezza di qualche atleta piacentina e su alcune ingenuità difensive, le milanesi trovano la forza di pareggiare, e non basta l'ultimo uomo in più a favore dell'Everest a 18 secondi dalla fine per realizzare il meritatissimo goal che avrebbe dato la vittoria.

Un plauso comunque a tutte le giovani pallanuotiste piacentine, che hanno sicuramente fatto passi da gigante, migliorando decisamente la loro qualità. Certo la serie B non avvantaggia il Piacenza nella conquista di una rassicurante posizione in classifica, ma quel che è certo è il netto passo avanti fatto dal setterosa piacentino.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB