martedì 8 febbraio 2011

A TU PER TU CON GALANTE

 

Dopo tre giornate di campionato la classifica vede quattro squadre in testa a pari punti due nella zona centrale e altre quattro a zero punti. Sembra già dunque un campionato a due velocità dove l'unico posto in palio per la promozione appare impresa non facile.

La recente vostra partita contro la Bocconi ha messo in luce, in una vasca regolare, tutto il vostro potenziale; potete fare meglio ed in che cosa?

Abbiamo giocato molto bene, siamo entrati in vasca concentrati e con la voglia di fare bene. E' stata la nostra prima partita, in campionato, in vasca regolamentare che ci ha facilitato il compito, perché una delle nostre caratteristiche è il contropiede. Possiamo fare sicuramente meglio, soprattutto in fase offensiva, gestendo meglio tutti i secondi dell'azione.

Tu hai offerto una buona prestazione realizzando anche due bei goals. Che apporto puoi dare alla squadra ?

Sono molto contento della mia prestazione e questo mi fa solo incrementare la voglia di allenarmi per poi far meglio nella prossima partita. Io, come tutti i miei compagni, siamo molto importanti per la squadra, perché oltre al contropiede abbiamo un'altra caratteristica, che è quelle di avere una panchina molto "lunga"; mi spiego meglio, il mio allenatore può fare molti cambi ed il livello in acqua se cambia, cambia di pochissimo, al contrario di molte squadre che possono fare riferimento solo ed esclusivamente a sette-otto giocatori.

Probabile che la prossima quarta giornata di campionato, stando ai pronostici, non offrirà particolari scossoni alla classifica. Quando succederà qualcosa?

La prossima giornata di campionato diciamo che non dovrebbe essere molto impegnativa per le prime quattro squadre in testa, anche se noi del Piacenza non sottovalutiamo mai le squadre avversarie, le affrontiamo sempre con la giusta concentrazione. I veri scontri al vertice arriveranno più avanti, e risulteranno vincitori quelle squadre che commetteranno meno errori e ci metteranno più costanza e tenacia di tutti.

 

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB