martedì 15 febbraio 2011

SEMPRE GRANDE L'UNDER 20 DELL'EVEREST

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO - PALLANUOTO BRESCIA 13- 3 (3-0, 1-0, 6-1, 3-2)

 

PIACENZA: Azzimonti, Binelli 1, Alessio 3, Legrenzi 2, Sbaraglia 2, Calatroni , Bianco , Adami 1, Foppiani 1, Pagani, Lazzari 3, Maccagni,. All. Cagnani

PALLANUOTO BRESCIA: Trotti, Vertua F.1, Bramè, Vertua P., Gobbi, Pardini, Gosio, Tira, Chiappa 1,  Maiolini, Girelli, Sartorello 1, Spagnoli. All. Manfredi Uberti

 

Arbitro: Francesco Modrone

 

 NOTE.

Superiorità numeriche a favore Piacenza 13 (6 gol) + 1 TR (1 realizzato)

Superiorità numeriche a favore Brescia 7 (1 gol) + 2 TR (1 realizzato)

 

Altri 3 punti per l'under 20 piacentina nella prima giornata di ritorno che rafforza la sua seconda posizione in classifica. A distanza di due settimane (l'andata era stata giocata nel recupero) si affrontano di nuovo le stesse formazioni ma la musica non cambia di molto. Sono i bianco blu a condurre il gioco sin dalle prime battute segnando subito in superiorità numerica con bel gol di Binelli. Il Brescia non si fa intimorire e riesce più volte a guadagnare tiri, ma molto spesso imprecisi. A metà prima frazione i lombardi guadagnano un rigore che Azzimonti neutralizza con sicurezza. Subito dopo due gol di Lazzari dalla mano "buona" permettono ai nostri di allungare. Un solo gol nella seconda frazione con Legrenzi, abile a trovare un tiro angolatissimo. La partita stenta a decollare, ma Cagnani si permette di effettuare numerosi cambi, che ben ripagano la fiducia data. In particolare da segnalare nel terzo parziale la buona prova e i due gol segnati dall'under 17 Claudio Sbaraglia. Dopo il cambio di campo una pioggia di gol arricchisce il tabellino portando il punteggio a fine tempo sul 10 a 1. In particolare molto belli i gol di Alessio che colpisce due volte al volo senza lasciare al portiere avversario il tempo si spostarsi.

Nel quarto tempo ancora spazio per tante sostituzioni. Ottima prova di Marco Adami, sempre molto attivo; ma da segnalare anche la prova di Riccardo Pagani (anche lui under 17), che scende in vasca con tanta personalità dimostrando di essere già pronto per la categoria superiore.

Unico neo della serata, le probabili squalifiche di Calatroni (per lui rientro anticipato in vasca dopo ET e conseguente comportamento antisportivo) e di Pippo Legrenzi che reagisce a una provocazione di un avversario e di conseguenza espulso.

Prossimo appuntamento il 25 febbraio a Varese e subito due giorni dopo il recupero con il Busto sempre fuori casa.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB