venerdì 18 febbraio 2011

A LODI IN UNA CLASSICA MOLTO IMPORTANTE

Alla quinta odierna giornata di campionato la stagione dell'Everest Piacenza entra nel vivo e arrivano i primi scontri tra le quattro squadre che guidano a punteggio pieno il torneo.

Tocca proprio alla squadra di Cagnani, impegnata stasera in quel di Lodi, ad affrontare in trasferta una delle quattro regine della classifica, in una classica dal sapore di vecchi ricordi che ha sempre sancito la forte rivalità, ma contemporaneamente il rispetto e la collaborazione, tra le due società.

Il Fanfulla ha perso qualche pedina rispetto alla stagione scorsa, ma ne ha recuperate altre e fa del super cannoniere Malato la sua pericolosissima punta di diamante.

La provata esperienza e determinazione di una buona parte dei suoi elementi e l'abitudine a vendere cara la pelle, sono tra le caratteristiche principali dei lodigiani.

Il Piacenza intanto durante la settimana si è allenato regolarmente e giovedì sera in quel di Milano, in allenamento contro il Geas, ha sfoggiato una grandissima forma che si è potuta esprimere grazie anche alle dimensioni regolari della vasca. Freschezza atletica, reattività, buona organizzazione difensiva e più cinismo in fase conclusiva, hanno fatto ottimamente figurare la compagine piacentina.

Se si eccettua l'assenza di Novara, sostituito dal giovanissimo Furini, la formazione piacentina è al gran completo come d'altronde quella del Fanfulla, entrambe pronte questa sera alle ore 21.00 ad offrire il meglio di se stesse in una partita molto importante nel cammino di questa stagione.

Questi i convocati per le ore 18.30 alla Raffalda: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Azzimonti, Binelli, Alessio, Furini, Cighetti, Costantino, Galante, Lazzari, Bartiloro.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB