domenica 6 febbraio 2011

EVEREST: TUTTO FACILE A MILANO

 

SERIE C MASCHILE – GIRONE 1

BOCCONI MILANO  - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  4 - 18  (1-4,2-6,1-4,0-4 )

 

Bocconi Milano : Carluccio, Busani, Napolitano, Circo, Gurelli, Martucci, Pagliara, Marini 4, Kuhnreich, Galvani, Soprano, Cesari, Forzisi. All. Bevilacqua

Piacenza : Pasqualato, Vanelli 2, Bianchi 2, Legrenzi 2, Azzimonti, Binelli 1, Alessio 1,  Costantino 6, Galante 2, Lazzari , Bartiloro 2. All. P. Cagnani

 

Arbitro: D. Peverelli

Sup. num.:   Boccconi  0 / 5  Dinamica Piacenza  4/4.

Rigori.:   Boccconi  1 / 1  Dinamica Piacenza  0/1

 

Il rientro di Costantino, la vasca di dimensione regolare e la schiacciante superiorità tecnica e tattica dell'Everest hanno permesso ai piacentini di ottenere un punteggio finale che parla da solo.

Nonostante le assenze di Novara e Cighetti, la squadra di Cagnani ha sempre saputo imporre il suo gioco in difesa, per poi esplodere la sua forza in attacco, grazie anche alla straripante forza di Costantino che inizia le danze con una rete in superiorità numerica. Un errore in attacco lancia i milanesi in controfuga e la partita torna subito in parità. E' solo un acuto perché nel giro di pochi minuti Vanelli fa una bellissima rovesciata dal centro, Costantino si ripete ma in controfuga, nonostante la superiorità numerica, ed infine Vanelli replica uno dei suoi gesti dal centro e firma l' 1 a 4.

Secondo tempo e secondo round per Costantino che in un minuto e mezzo realizza un uno-due di grande forza ed abilità, al volo su assist di Legrenzi e dal perimetro con un gran tiro. A colpire i piacentini ancora un controfuga conclusa da Marini, unico realizzatore della serata per il milanesi. Poi è Binelli che serve Legrenzi in attacco che al volo porta il risultato sul 2 a 7, ed ancora il bresciano da posizione angolatissima porta a 8 le reti piacentine,

Nonostante il fallo in attacco, Marini trova la terza rete, ma Alessio con un tiro preciso e Galante in superiorità numerica allungano ancora il risultato a favore dell'Everest.

Si va così al terzo tempo con il risultato in tasca, ma il Piacenza insiste ed in questa frazione di gioco realizzerà altre 4 reti; Costantino con un gran tiro dal perimetro, Bartiloro ruba palla in difesa e si porta da solo a tu per tu con Carluccio che nulla può, Galante con un tiro al volo da fuori ed infine ancora Costantino in superiorità numerica.

Ultimo tempo che vede ancora la superiorità degli ospiti che realizzano con Bartiloro grazie ad un tiro fulmineo su assist di Binelli, che a sua volta stupisce  tutti su un tiro libero. Sul finire arrivano anche le reti di Bianchi che riceve al volo da Galante e poi realizza ancora con un altro tiro al volo.

Poco da aggiungere in una partita dove le differenze in vasca non hanno permesso di vedere mai una gara in equilibrio.

 

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB