martedì 1 febbraio 2011

EVEREST SUGLI SCUDI ANCHE CON L'UNDER 20

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

PALLANUOTO BRESCIA - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 1-12 (0-3, 0-3, 0-3, 1-3)

 

PALLANUOTO BRESCIA: Schiavo, Vertua F., Spagnoli, Vertua P. 1, Bramè, Pardini, Gosio, Tira, Chiappa , Maiolini, Girelli, Gobbi, Tognazzi. All. Manfredi Uberti S..

EVEREST PIACENZA: Azzimonti, Binelli, Alessio 1, Legrenzi 2, Calatroni 1, Bianco 1, Novara 1, Adami, Foppiani 3, Tassi, Lazzari 3, Maccagni,. All. Cagnani

 

Arbitro: Filippo Zoni

NOTE.

Superiorità numeriche a favore Brescia 7 (0 gol) + 2 TR (nessuno realizzato)

Superiorità numeriche a favore Piacenza 7 (2 gol) + 2 TR (2 realizzati)

 

Prosegue il cammino dell'imbattuta formazione piacentina nel campionato under 20. Ancora una vittoria nel recupero della prima giornata contro il Brescia consolida il terzo posto a un solo punto dal Vigevano secondo.

Un incontro non particolarmente impegnativo per i ragazzi di Cagnani: il Brescia fanalino di coda della classifica riesce a segnare il primo gol solo a 4' dalla fine del match.

Azzimonti sugli scudi, neutralizza diversi uno contro uno e para con sicurezza anche un rigore; è molto buona nel complesso la prova difensiva di tutti i bianco blu, non altrettanto si può dire dell'attacco che fallisce ripetutamente tante occasioni, forse per troppa sicurezza e precipitazione.

In evidenza Foppiani autore di 3 gol, sempre abile a smarcarsi sottoporta e Novara, agile coordinatore della difesa.

Il tecnico piacentino ha fatto ruotare in acqua tutti gli effettivi, dando, anche a chi ha giocato meno in questa prima fase del campionato, la possibilità di  mostrare il proprio valore.

Da segnalare l'esordio stagionale in under 20 di Marcello Tassi (classe 94).

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB