lunedì 31 gennaio 2011

Dopo Alessio un'altro mancino sugli allori.

 

Dopo la seconda partita di campionato, l'Everest rispetta i pronostici ed insieme a Quadrifoglio, Dinamica e Fanfulla, guida la classifica; al centro con tre punti la Pallanuoto Milano ed il Monza, mentre in coda a 0 le altre quattro squadre.

Al momento pare che nessuna delle squadre più in vista e quotate abbia espresso nelle prime due gare il meglio di se stessa e che quindi tutto sia ancora quasi come ai nastri di partenza.

Autore di una delle sue più recenti migliori prestazioni il mancino Cesare Bianchi.

In questo campionato partite tra le favorite ma sabato scorso avete faticato forse un pò troppo contro il Monza. Cosa non ha funzionato ? 

Sabato non è stata assolutamente una partita facile, anche se non siamo mai stati in svantaggio e a mio parere abbiamo sempre tenuto la situazione sotto controllo: appena il Monza ha agguantato il pareggio abbiamo infatti avuto la reazione per portarci a tre lunghezze di vantaggio. Arrivavamo da una partita, quella contro la Pallanuoto Farnese, molto difficile soprattutto dal punto di vista psicologico. Durante la settimana ci siamo allenati un pò meno intensamente del solito e i risultati si sono subito visti in acqua sabato. Anche l'anno scorso faticammo molto la seconda giornata, pareggiando una partita non impossibile che si verificò poi fatale per l'esito del campionato.

Tu hai offerto una ottima prestazione nonostante il tuo problema fisico alla schiena che non ti abbandona. Come ti senti ?

E' da novembre che soffro di mal di schiena, che non accenna a diminuire nonostante le cure. Provo dolore soprattutto nella fase finale, quando concludo in porta, ed è spesso frustrante non riuscire a fare quello che solo pochi mesi fa era normale. Anche durante la settimana non riesco ad allenarmi al 100% sia per il dolore sia per il fatto di non dover forzare troppo sulla schiena. Spero si risolverà presto la situazione perché non credo di poter arrivare a giugno in queste condizioni!

Quali sono, a tuo avviso, le squadre che possono aspirare alla conquista della serie B ?

Credo che tra noi e il Fanfulla la battaglia per il titolo continuerà fino alla fine del campionato, ma ci possono essere e ci saranno sorprese come tutti gli anni. Come abbiamo visto sabato anche squadre che saranno destinate a un campionato di media classifica hanno una buona preparazione atletica e la voglia di fare il colpaccio. Per arrivare fino in fondo e centrare l'obiettivo non dobbiamo mai sottovalutare nessuno ed entrare in acqua sempre carichi e concentrati come lo eravamo nel derby. Con queste premesse abbiamo sicuramente le potenzialità per arrivare fino in fondo centrando l'obiettivo che la società si è prefissata

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB