martedì 25 gennaio 2011

GRANDE UNDER 20 - WEEK-END CON POKER DELLE SQUADRE GIOVANILI ....

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

BERGAMO ALTA - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  4- 7 (1-3, 1-1, 2-2, 0-1 )

 

BERGAMO ALTA: Vavassori, Baldi G., Bonassoli, Conti 1, Cuomo 1, Dramisino, Ginocchio, Baldi L. 2, Fumagalli, Birondi. All. Mazzola A.

 

PIACENZA: Azzimonti, Binelli, Alessio 1, Legrenzi 5, Calatroni, Bianco 1, Novara, Adami, Foppiani, Sbaraglia, Lazzari, Maccagni,. All. Cagnani

 

Arbitro: Mattia Bernini

 

NOTE.

Superiorità numeriche a favore Bergamo 8 (2 gol) + 1 TR (nessuno realizzato)

Superiorità numeriche a favore Piacenza 6 (3 gol) + 1 TR (1 realizzato)

 

L'Under 20 dell'Everest espugna, per la prima volta nella storia della pallanuoto piacentina, la vasca di Bergamo, grazie ad una grande prova di maturità dei piacentini, che conducono la partita sin dai primi minuti; il parziale di 1-3 vede subito un Legrenzi scatenato colpire da più posizioni e realizzare un rigore ottimamente procurato da Calatroni.

Nel secondo tempo non cambia la tattica dei bianco blu, sempre attenti in difesa a chiudere con attenzione e ripartire con rapidità.

Nel terzo tempo, a segno ancora Legrenzi nell'inedita posizione di centro, seguito da Bianco ( prima segnatura stagionale per lui ), che in superiorità numerica colpisce da posizione angolata portando i piacentini sul 2 a 6.

I bergamaschi provano a rientrare con due gol di Baldi dal perimetro, complice un calo di concentrazione dell'Everest. Ma ad inizio quarto tempo, il gol di Alessio ancora in superiorità numerica porta di nuovo i nostri portacolori su un punteggio più tranquillo (+3), che resta tale anche per l'ottima prova di Azzimonti, concentrato in più occasioni e decisivo nel parare un rigore a Baldi a 6" dal termine.

Nel complesso un ottima prova che lancia i piacentini in classifica, in attesa del recupero di lunedì 31 gennaio contro il Brescia.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB