lunedì 24 gennaio 2011

BENE IL SETTEROSA - AMCORA MEGLIO LE GIOVANILI .... E STASERA A BERGAMO TOCCA ALL'UNDER 20

SERIE B FEMMINILE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO –  VARESE OLONA 10 – 13 ( 3-2,2-5,1-4,4-2 )

 

Piacenza: Ferrari, Ballestrazzi 4, Bertinetti, Tinelli, Tramonti C. 2, Stroppa, Maserati, Carini, Maggi,  Fanelli, Tramonti N. 2, Razza 2, Antonioli.  All. Di Gianni

Varese: Girardim, Peverelli 2, Baruffato 2, Bordiga 2, Maestri 2, Cenacchin, Vanoli, Cantoni 3, Cerutti 2,Guidotti , Schena,Grossi All. Bellorini

 

Sup numeriche: Piacenza 2 /4, Brescia 3/ 7

Rigori: Piacenza 1 /1, Varese 2/ 2

 

Esordio in serie B con i botti per le ragazze piacentine che, inserite nella serie B, affrontano la retrocessa dalla A 2 con grande piglio e si giocano la partita quasi alla pari.

Le padrone di casa partono bene, vincendo il primo tempo grazie ad una Ballestrazzi ispirata e carica. Pian piano il Varese torna sotto e riesce a ribaltare il risultato grazie e soprattutto alle giocate del loro centro Peverelli. La mancanza d'esperienza per alcune delle giovani atlete piacentine ha permesso alla lunga al Varese di aumentare le distanze grazie soprattutto ad errori di distrazione delle piacentine. Il Tecnico Di Gianni si ritiene comunque soddisfatto :" Era la prima partita per noi nel campionato di serie B e ci siamo trovate subito davanti una squadra , che nonostante non sia la stessa che ha militato l'anno scorso in serie A2, ha saputo gestire la partita meglio grazie all'esperienza delle giocatrici di più valore."

Prossimo appuntamento a Milano contro il Cus dove l'Everest cercherà di portare a casa i primi tre punti del campionato

 

 

UNDER 13 – Prima Fase

 

COMO NUOTO 2 - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 2-32 ( 0-5, 0-6, 0-9, 2-12 )

COMO: Cappelletti, Baldinucci, Pozzi A. 2, Pozzi F., Walder, Todarello, Lava, Ambrosi, Riva, Belluzzi, Zappa, Masperi, Piferi, Gregorio

PIACENZA :Carini, Sartori 1, Barbieri 1,Cavalli 2, Schiavo 9, Marzaroli 3, Giugno 1, Tassi 3, Fanzini 9, Lamoure L. 2, Lamoure M. 2, Faccini.

Arbitro sig.Cavallera

Parte bene l'avventura della giovane squadra della Piacenza Pallanuoto che trova a Como un facile vittoria.

Poche le cose da dire in una partita cosi ricca di gol,del resto la formazione lariana alla primissima esperienza schierava ragazzi giovanissimi, " E' chiaro che il divario tecnico e fisico tra le due formazioni è stato evidente" ha sottolineato Mister Terzoni che comunque è soddisfatto dell'esordio anche se c'e ancora molto da lavorare.

Ampia soddisfazione anche per il fatto che quasi tutti i giocatori sono andati in rete a dimostrazione  dell'equilibrio dei vari componenti della più giovane squadra piacentina.

 

 

UNDER 17 - SERIE A REGIONALE

 

CUS MILANO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  4 - 12 ( 0-3,0-4,2-2,2-3 )

 

Cus Milano: Mellina, Collivadino 3, Peri, Sala, Del Maso, Agostini, Ferrazza,
Scolaro, Mari, Sistili, Bocchia1.


Piacenza: Molinaroli, Bosi 1, Cutolo1, Subacchi, Mutti 1, Caperdoni 1, Zanelli, Sbaraglia 1, Di Gianni 1, Tassi 4, Pagani 1, Mezzadri, Furini 1. All. Di Gianni

 

Arbitro Pezzoni

 

L'under 17 dell'Everest riscatta la prova opaca di domenica scorsa partendo subito alla
grande in una vasca regolare senza dare respiro ai padroni di casa, chiudendo virtualmente la partita a metà gara grazie ad un attacco potente, una difesa ben organizzata ed ad un ottimo Molinaroli.
La timida reazione del Cus Milano del terzo tempo, non va però al di la' del 2 a 2 nel parziale di gioco. Quarto tempo ancora di marca Everest che gioca con scioltezza una partita ormai chiusa.

Bella prestazioni di tutta la squadra, ben amalgamata dall'allenatore Di
Gianni. Prossimo impegno per domenica alla Raffalda con la forte Geas.

 

UNDER 15 - SERIE B REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  - BUSTO NUOTO 9-2

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB