sabato 22 gennaio 2011

AL VIA ANCHE LA PRIMA SQUADRA FEMMINILE

 

Comincia oggi ( domenica 23 n.d.r. ) la nuova stagione della prima squadra femminile dell'Everest.

La novità più evidente è la cancellazione del campionato di serie C, per carenza di squadre, con il conseguente assorbimento di quelle iscritte in serie B, con una rivoluzione dei gironi di questa categoria. Così le giovani pallanuotiste dell'Everest si cimenteranno in un torneo che con ogni probabilità presenterà un cammino difficile.

Aquatika Brescia, Aquatica Torino, Canottieri Milano, Cus Milano, Pallanuoto Milano,Varese, Como Nuoto e Busto Nuoto; queste sono le squadre che daranno vita ad un campionato con girone all'italiana andata e ritorno che terminerà il 29 maggio.

La squadra sarà guidata per la prima volta da Di Gianni: " Il setterosa piacentino si trova per il primo anno in questa categoria ed è inserito in un  girone di ferro dove affronterà squadre d'alto livello che già da anni sono inserite in serie B.. Tra l'altro cominciamo contro il Varese appena retrocesso dalla serie A2, tuttavia sono fiducioso perché è da settembre che lavoriamo bene e ci stiamo preparando, le ragazze non vedono l'ora d'iniziare e sono molto cariche e piene di voglia di far bene". Obiettivo ? " Provare come sempre ad arrivare il più in alto possibile".

Per l'esordio di questa sera alle 19.00 alla Raffalda le convocate sono: Ferrari Veronica, Balestrazzi Marina, Tamonti Camilla, Tramonti Nicole, Maggi Lorenza, Tinelli Elisa, Stroppa Sara, Bertinetti Serena, Razza Barbara, Antonioli Elisa, Micol Terni, Maserati Laura, Carini Giulia, Fanelli Graziella, Anay Anselmi

 

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB