mercoledì 8 settembre 2010

ALL'ASSEMBLEA DELL'EVEREST SI ESALTA LA STAGIONE TRASCORSA . LEGRENZI RESTA A PIACENZA

 

Presso il salone del Coni si è regolarmente svolta la consueta presentazione della nuova annata sportiva dell'Everest Piacenza. Volti nuovi e consolidate conoscenze si sono trovate per tirare le somme sulla eccellente stagione trascorsa e per presentare la nuova annata.

Il presidente del sodalizio piacentino Alessandro Cighetti, ha espresso grande soddisfazione per i risultati di tre delle tante squadre iscritte nella passata stagione: la C maschile, prima in classifica ma seconda per differenza punti negli scontri diretti che sfiora quindi la promozione, l'Under 20 maschile, terza in regione accede alle semifinali nazionali in quel di Roma ed infine l'Under 13 che conquista anch'essa il terzo posto regionale.

" Questi risultati ci permettono di essere la diciottesima realtà giovanile in tutta l'Italia in una classifica stilata dal sito web di pallanuoto più seguito ed ovviamente questo ci onora. Non ci fermiamo qui ed perseguiremo nuovi obiettivi sempre in crescita. " Il presidente ha poi ringraziato lo sponsor Everest, con il quale la società piacentina è giunta al suo decimo anno di collaborazione ed ha voluto ringraziare allenatori, dirigenti e giocatori per l'ottimo lavoro svolto.

Sono stati presentati i tre nuovi arrivi Bartiloro, Costantino e Lazzari ed il nuovo allenatore Cagnani al quale è stata affidata l'Under 13. Cambio della guardia nella conduzione della prima squadra femminile che passa in mano a Di Gianni che eredita l'Under 15. In attesa di nuovi sviluppi Tamborlani e Terzoni, per i quali è possibile una nuova avventura.

Presente anche il capo ufficio sport Dott. Agosti in sostituzione dell'Assessore Dosi impegnato nel ritiro con tutta la giunta. Il dirigente ha ricordato lo sforzo che l'Amministrazione sta facendo per la costruzione della nuova piscina che rivolge una particolare attenzione alla pratica della pallanuoto, spesso sacrificata.

Oltre poi ad alcune indicazioni di carattere prettamente organizzativo, è arrivata nel finale la ciliegina sulla torta. " Di fatto non sono mai andato via. " Così si è espresso il vicecapocannoniere della serie C della stagione scorsa Pippo Legrenzi classe 1991 che, pur ripetutamente sollecitato dai corteggiamenti proprio del neo promosso Novara, tanto da arrivare quasi ad un accordo, ha poi definitivamente scelto di restare alla corte di Mezzano, ricevendo così un caloroso finale applauso da tutti i presenti.

 

Gian Biagio Cighetti


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB