venerdì 2 luglio 2010

I MASTER PIACENTINI VINCONO A LIGNANO

Vittoria della squadra master Piacenza Pallanuoto a Lignano Sabbiadoro alla 5^ edizione del torneo Simone Bertola.

Il meeting è riservato a squadre master ed amatoriali over 18, ed è ormai diventato un appuntamento di riferimento per tutte le società del nord-centro Italia che hanno squadre impegnate in queste categoria.
Il Piacenza si presenta al torneo con la segunete formazione: Batyunya, Villa, Grassini, Arduini, Lavelli, Fattorini, Badini, Previdi, Cagnani, Maggi, Scala, Kosaretsky.

Novità in formazione, oltre alla presenza femminile di Maggi, due giocatori di nazionalità russa , amici dei piacentini, il portiere Batyunya e l'attacante Kosaretsky.

I piacentini partono in sordina senza particolari ed evidenti ambizioni, ma a fine week-end alzeranno inaspettatamente il trofeo dei vincitori.

Il tabellone vede 16 squadre divise in quattro gironi; già dalla prima partita si capisce che i nostri fanno sul serio e soffrono, vincendo di misura sul Venezia per 5-4.

Da questo momento è una continua escalation di vittorie: 6-5 sul Bologna, 6-4 contro Metanopoli, 4-3 contro la Pallanuoto Farnese in un derby dai toni agonistici elevati, 7-5 al Vicenza in
semifinale e per concludere 8-5 al Vimercate in finale.

Un plauso a tutta la squadra che ha saputo offrire spunti di buon gioco, una tenuta atletica invidiabile ed una attenta e disciplinata tattica sia difensiva che offensiva.

Nessuno avrebbe scommesso un euro sulla vittoria dei piacentini, che hanno dimostrato come spesso accade, che non è il più forte a vincere, ma la squadra più coesa e motivata.

 

Gian Biagio Cighetti


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB