venerdì 18 giugno 2010

UNDER 13 - FINAL FOUR A PIACENZA - FORZA RAGAZZI !!!

 

L'Everest Piacenza Pallanuoto, dopo i successi di questi ultimi anni con le giovanili Under 17 ed Under 20, centra un obiettivo molto importante che sancisce ancora una volta l'ottimo lavoro svolto dai tecnici piacentini.

Domenica prossima infatti Piacenza ospiterà, presso la piscina Raffalda, la Final Four della categoria Under 13 e naturalmente tra le quattro migliori realtà regionali c'è proprio anche la squadra di Di Gianni. Insieme all'Everest le tre grandi della pallanuoto lombarda cioè Bergamo, Como e Brescia.

Un evento importante al quale la società piacentina partecipa per la prima volta e che la Federazione ha assegnato proprio alla nostra città. Il lungo cammino per accedere a questa manifestazione che assegnerà il titolo di campione regionale, è cominciato nel novembre scorso quando ai nastri di partenza si sono presentate ben 23 squadre, inizialmente suddivise in quattro gironi. Poi una seconda fase in base alle classifiche ed infine l'ultima selezione, quella dei quarti di finale, per arrivare appunto nelle prime quattro.

Il programma di domenica comincerà alle ore 10.00 con l'Everest che affronterà i pretendenti al titolo, cioè la Brixia Brescia, ed a seguire alle ore 11.00 si affronteranno, nell'altra semifinale, Como e Bergamo. Nel pomeriggio alle ore 15.30 le due perdenti ed a seguire alle 16.30 la finale per il primo posto.

La squadra piacentina aveva già affrontato nella prima parte della stagione i pari età bresciani perdendo di una sola rete al termine di un incontro molto equilibrato e li ritrova ora in questa decisiva circostanza.

" Per noi è già una grandissima soddisfazione essere in questo olimpo della pallanuoto regionale;" sostiene il tecnico Di Gianni " affrontiamo squadre di società molto forti in Italia che hanno le loro prime squadre che militano nei massimi campionati, e che fanno del settore giovanile la loro forza. Abbiamo centrato l'obiettivo di inizio stagione e con questo non voglio dire che siamo appagati. Comunque vada vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico e vendere cara la pelle. "

A sottolineare quanto la Federazione ritenga importante questa manifestazione, la presenza di due arbitri che operano nel campionato di A1, oltre ad una prevista schiera di addetti ai lavori interessati ad osservare il meglio della pallanuoto giovanile lombarda.

 

 

Gian Biagio Cighetti


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB