martedì 8 giugno 2010

RAFFALDA .... SOLD-OUT

 

A poche ore ormai dalla conclusione di questo entusiasmante campionato, sale la febbre per il gran finale di stagione che vedrà l'Everest ospitare l'altra capolista Novara tra le mura amiche della Raffalda.

A questo proposito la società piacentina, attraverso un comunicato ufficiale, ha riservato un numero di posti a sedere per gli ospiti, mentre i tifosi piacentini dovranno accaparrarsi quello che rimane dei 280 posti disponibili dell'ormai vetusto impianto. Difficile fare previsioni ma è certo che in tutto l'ambiente della pallanuoto questo incontro avvicinerà molti appassionati e addetti ai lavori della zona.

Ad inquadrare l'incontro è l'allenatore piacentino Mezzano " Il Novara è un'ottima squadra sicuramente di categoria superiore, ha un buonissimo organico con pochissimi punti deboli ed il loro giocatore più rappresentativo è il difensore Davide Venturelli, pallanuotista con una importante carriera che ha solo giocato in A1 e A2 e fanno nel pressing la loro forza ."

Ed il Piacenza ? "Noi siamo una squadra giovane con meno esperienza, però cresciuta molto durante il campionato, sia tecnicamente che tatticamente, ma soprattutto a livello mentale; il punto di forza di questa squadra sta principalmente nel gruppo perché è una squadra molto affiatata ed il giocatore più rappresentativo è il portiere Andrea Pasqualato, l'unico con esperienze importanti in A1 e A2. Il resto della squadra sono giovani in gamba davanti un gran futuro . Siamo arrivati alla fine e sicuramente per ottenere questo risultato c'è stato un lavoro intenso e professionale  iniziato il 31 Agosto con i sacrifici di tutti, soprattutto della società nella persona del nostro presidente Alessandro Cighetti e dei suoi collaboratori ."

Molto carico il capitano Vanelli. " Noi vogliamo dare il massimo e con questo gruppo si può puntare molto in alto, l'importante è stare con i piedi ben piantati per terra e continuare a lavorare sodo. Sabato " continua Federico " prevedo un match aperto a qualsiasi tipo di risultato dove nulla sarà scontato, ci sono due squadre ricche di elementi di qualità che si daranno battaglia
fino all'ultimo secondo e chi avrà più cuore sono convinto che porterà a casa la partita. Noi in più avremo dalla nostra anche il sostegno del nostro pubblico."

 

Gian Biagio Cighetti


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB