lunedì 17 maggio 2010

OTTIMO WEEK END PER LE GIOVANILI DELL'EVEREST

 

UNDER 15 - SERIE A REGIONALE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO - MONZA   6 – 12 ( 1-0,0-4,5-2,0-6 )

 

Piacenza: Brianzi, Cutolo 3, Mutti, Cociti, Ozzola, Mezzadri, Sbaraglia, Di Gianni 2, Mori, Bacchi, Bosi 1.

Monza: Viola, Bommartin 1, Vassalli 2, Meroni 1, Nava 3, Ferrari, Diniciacci 1, Malegori, Losapio, Alfini 3, Napolitano, Frigerio, Cattaneo 1, Pellegrini, Targi.

 

Arbitro Camera

 

Ultimo incontro casalingo per l'Under 15 dell'Everest contro un grande Monza, che in questo campionato ha fatto punteggio pieno vincendo tutte le partite, laureandosi campione regionale con 4 giornate di anticipo. Poco da dire sulla partita ottima la prestazione del portiere lombardo Viola classe 96 ma con un futuro in grandi club.

Nonostante la buona partenza dei piacentini, a partire dal secondo quarto gli ospiti salgono in cattedra e trovano con facilità la via del goal tanto da chiudere il secondo tempo con il parziale di 0- 4. La rimonta dell'Everest arriva nel terzo tempo dove la partita si riapre, ma l'illusione finisce con l'ultimo tempo dove il Monza strapazza i piacentini e porta a casa ancora tre punti.

 

 

UNDER 17 - SERIE A REGIONALE

PAVIA PALLANUOTO -  EVEREST PIACENZA PALLANUOTO   6 – 10 ( 1-3,2-4,1-2,2-1 )

 

Formazione Pavia : Badalamenti, Callegari, Zaina, Corda, Caserini 1, Erra 1, Scotti 1, RovatiCorso, D'Elia, Desilva 3, Lauri.

Formazione PC : Lanati, Guidotti, Fontanella, Ferrari, Bianco, Calatroni 7, Guglielmi 1, Castagnola, Tassi, Subacchi,  Pagani 1, Caperdoni,  Zanelli 1.

 

L'Everest conferma il suo particolare stato di grazia di questo girone di ritorno, battendo il Pavia che, pur essendo il fanalino di coda, gioca a viso scoperto e disputa una buona partita. Primo quarto che si chiude con una tripletta dell'irresistibile Calatroni e che con un'altrettanto attento e impeccabile Ferrari in marcatura difensiva, spianano la vittoria ai piacentini. Nei quarti che seguono il Pavia si difende e attacca come meglio riesce ma l'Everest, guidata dal tecnico Mezzano con ripetuti cambi di giocatori ed altrettante strategie di gioco, chiude la partita  senza affanno. Oltre ai già citati Calatroni ( sette gol a fine partita ) e Ferrari, degna di nota anche la prestazione di Guglielmi. Nel Pavia buona la prova  di Erra e Desilva.

 

 

UNDER 13 – GIRONE B – SECONDA FASE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO A – CANOTTIERI MILANO   11 – 2  ( 2-2,3-0,2-0,4-0 )


Piacenza A :
Maiocchi, Sola, Tassi, Martini 2, Bianchi, Merlo 1, Carella 1, Sgarbi 3, Bacchi 2, Tosi 2, Fanzini, Cantù. All. Di Gianni

 

La prima delle due Under 13 dell'Everest Piacenza entra nelle prime otto squadre della Lombardia con una giornata di anticipo, vincendo e convincendo contro una Canottieri Milano in grado di resistere solo un tempo.

Più reattive nelle ripartenze, bravi nel recuperare palloni in difesa e con dei tiratori migliori i giovani di Di Gianni avrebbero potuto ottenere un risultato migliore se non fosse stato per il bravo portiere milanese.

Un plauso a tutti i giocatori piacentini che con questo quinto successo consecutivo si mettono in luce come una delle migliori realtà della Regione.



UNDER 13 – GIRONE E – SECONDA FASE

LUGANO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  B    5 - 6 ( 1-1,2-1,0-2,2-2 )

 

Piacenza: Bernini, Soressi, Lamoure M 1, Tosi 3, Schiavo 1,Lamoure L., Sartori, Giugno, Martini, Chiappini, Cavalli 1, Marzaroli 1.


Quarta partita per la seconda Under 13 e terza vittoria consecutiva. I giovani dell'Everest grazie ad una sempre più affinata difesa a pressing riescono a portare a casa altri 3 punti importanti per la classifica portandosi così al secondo posto. Un risultato che sta andando al di là di ogni più realistica aspettativa vista la forzata assenza di alcune pedine importanti e soprattutto il fatto che si tratta di una " seconda " squadra.

 

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB