mercoledì 26 maggio 2010

OTTIMO CONGEDO DA ROMA PER L'UNDER 20 DELL'EVEREST

 

R.N.  FLORENTIA - EVEREST PIACENZA  13 – 7 ( 4-1, 4-2, 2-1, 3-3 )

 

Florentia : Mugelli, Cocchi 1, Generini, Nocentini 1, Cencetti, Matucci, Brancatello 3, Acosta, Martino 2, Vidrich, Bini 5, D'Arienzo 1, Santi .All. Vannini R.

Piacenza :Azzimonti, Binelli 1, Bianchi 4, Legrenzi, Adami, Maccagni, Fontanella, Novara, Cighetti  Foppiani, Turelli 1, Saviano 1, Galante. All. Mezzano D.

 

L'Everest saluta Roma con una bella prestazione ed in più diventa l'ago della bilancia della promozione a favore della squadra di casa, la Vis Nova, che passa alle Finali Nazionali insieme al Bogliasco, per una migliore differenza reti.

La partita, pur essendo l'ultima della lunga maratona, è di grande importanza ai fini della classifica ed i fiorentini devono battere il Piacenza con 18 reti di scarto. Ma sin dall'inizio della partita si capisce con indubbia chiarezza, che la squadra di Mezzano è scesa in vasca con un atteggiamento diverso da quello della mattina, ed al di là del risultato del primo tempo, parzialmente ingannevole, la partita è molto in equilibrio, più per il gioco espresso che per il punteggio.

A sostenere i piacentini tanto carattere, una prova di orgoglio ed una condizione atletica decisamente buona, fattori che permettono all'Everest di sostenere quasi alla pari il confronto con una potenza della pallanuoto italiana.

Si chiude dunque con questa serata positiva l'esperienza dei piacentini che faranno tesoro di questa maratona pallanuotistica per l'imminente e caldissimo finale di stagione della serie C.

 

Altri risultati:

Poeriggio di martedì

Bogliasco – Ortigia  5 - 0

Vis Nova Roma – Salerno 10 - 3

 

Classifica Finale:

 

Bogliasco punti 15

Vis Nova Roma 10

Rari Nantes Florentia 10

Rari Nantes Salerno 6

Ortigia Siracusa 3

Piacenza Pallanuoto 0

 

Gian Biagio Cighetti


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB