venerdì 28 maggio 2010

A MONZA PER CONTINUARE A RIMANERE IN CORSA

 

Dopo la sosta di campionato, sia in testa che in coda alla classifica, la lotta diventa ormai sempre più esasperata e mentre per il Mantova le difficoltà di permanenza sono ormai ridotte al lumicino, per Ispra e Monza, separate da un solo punto di distanza, la lotta per la salvezza è ancora aperta. I primi ospiteranno il Fanfulla mentre i brianzoli giocheranno tra le mura amiche proprio contro l'Everest. La diretta rivale dei piacentini sarà invece ospite in quel di Torino.

A tre giornate dalla fine Novara e Piacenza conducono ancora a pari punti, ed in attesa del match –clou di fine campionato che si terrà proprio qui a Piacenza il 12 giugno, entrambe le squadre devono continuare a vincere se vogliono che le loro possibilità di promozione rimangano ancora in vita.

La squadra piacentina, reduce dal lungo week – end romano dove si è abbondantemente " allenata ", è in ottimo stato di forma e proprio le recenti apparizioni dell'Under 20 nelle Semifinali Nazionali ne sono la più limpida testimonianza.

I giovani piacentini hanno proprio messo in luce una invidiabile freschezza atletica anche contro i vari campioni regionali incontrati ed anzi, tra le varie note positive, il fatto che non siano mai stati colpiti in controfuga la dice lunga circa la lucidità fisica con la quale stanno giocando i piacentini.

Gli altri pochissimi elementi della prima squadra si sono regolarmente allenati ed oggi nella trasferta di Monza sarà comunque necessario cercare di chiudere la partita il più presto possibile proprio perché i locali cercheranno in tutti i modi di fare punti per la salvezza.

Mezzano non ha alcun problema di formazione e per le 18.00 di oggi alla Raffalda i convocati sono: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Capelli, Binelli, Alessio, Novara, Cighetti, Saviano, Turelli, Galante, Lanati.

Fino a quell'ora ricordiamo la presenza della manifestazione organizzata dall'Everest con la collaborazione dell'ex azzurra Zanchi ( oro olimpico ad Atene ), che presenzierà al torneo di mini pallanuoto di propaganda proprio alla Raffalda a partire dalle ore 15.00.

 

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB