domenica 30 maggio 2010

L'EVEREST PASSA ANCHE A MONZA

SERIE C MASCHILE – GIRONE 1

 

MONZA - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  4 - 12   (1-1,1-4,2-4,0-3 )

 

Monza : Bozzano, Meroni, Rizzati, Barzon, Tisiot 1, Ingegneri, Montrasio 1, Dilernia, Onniboni 1, Consonni, Malandrino, Bertacchini 1, Calloni. All. Conforto D.

Piacenza : Pasqualato, Vanelli 1, Bianchi 2, Legrenzi 2, Capelli, Binelli, Alessio, Novara, Cighetti 1, Saviano 3,  Turelli 3, Galante, Lanati All Mezzano D.

 

Arbitro: Pegoraro .

Sup. num.:   Dinamica 2 /7 Piacenza  3/7.

 

L'appassionante testa a testa tra l'Everest ed il Novara non si ferma ed, a due giornate dalla fine del campionato, proietta entrambe le squadre al gran finale della stagione, previsto a Piacenza il 12 giugno.

I piacentini trotterellano in quel di Monza e vincono facile dopo un primo tempo dove le numerose azioni da goal non avevano però portato gli ospiti alle giuste conclusioni. Così la prima parte della partita è rimasta più in equilibrio, mettendo in luce qualche piccola sbavatura nelle conclusioni dei piacentini. Partono in vantaggio i brianzoli che con una bella azione conclusa con un tiro al volo si portano presto in vantaggio. L'Everest reagisce e va in goal al termine di una controfuga ben finalizzata dal capitano Vanelli.

A partire dal secondo tempo però la musica cambia e Turelli, in particolare stato di grazia, raccoglie una palla respinta dal palo portando così in vantaggio gli ospiti. Subito dopo un perfetto assist di Cighetti mette Legrenzi solo in controfuga a tu per tu con Bozzano che nulla può contro il capocannoniere del campionato. Poi è Cighetti che realizza su rigore e sull'uno a quattro arriva la reazione del Monza che accorcia su rigore. Sul finire del tempo Bianchi realizza con un gran tiro in superiorità numerica, riportando a più tre la sua squadra.

La sensazione è che la partita prenda un andamento da fine campionato dove da una parte i padroni di casa non riescono a superare la forza degli ospiti e dall'altra l'Everest cinicamente pensi solo ai tre punti utili.

Nel terzo tempo gli ospiti allungano ed è Turelli a tornare protagonista con una precisa finalizzazione in superiorità numerica, alla quale però il Monza risponde nello stesso modo. Subito dopo un eccellente assist di Legenzi per lo scatenato Turelli ed un gran tiro libero da lontano di Saviano portano il risultato sul 3 a 8. Andando alla fine del tempo arriveranno una rete per parte sempre in superiorità numerica; prima Montrasio e poi Legrenzi che ben posizionato infila la porta.

Quarto tempo di chiara marca piacentina: la decima rete porta la firma di Bianchi, al solito micidiale sui tiri liberi e poi un finale tutto a firma dell'altro protagonista della serata cioè Saviano che prima con un tiro preciso e poi in controfuga fissa il risultato sul finale di 4 a 12.

 

Gian Biagio Cighetti


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB