lunedì 10 maggio 2010

MOLTO BENE LE DUE UNDER 13 DELL'EVEREST

 

UNDER 13 – GIRONE B – SECONDA FASE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO A – AMGA SPORT   15 - 8 ( 5-2,1-2,5-3,4-1 )


Piacenza A :
Maiocchi, Tassi, Martini 3, Bianchi 3, Merlo 1, Carella, Sgarbi 5, Bacchi, Tosi 3, Fanzini, Cantù. All. Di Gianni

Amga sport: Luoni, Gennari, Guffanti, Nebuloni R., Proverbio 1, De Molli 2, Manzi, Salemme 4, Tanci, Nebuloni G., Valneri 2, Castiglioni, Kanani, Costa, Gianazza.


arbitro: Pegoraro

 

Nella prima partita di ritorno della Seconda Fase del campionato under 13, la prima delle due squadre piacentine di questa categoria vince la sua quarta partita in altrettanti incontri e ipoteca seriamente il primo posto finale che gli permetterebbe di incontrare la quarta classificata del primo girone. La partita, nonostante il punteggio rotondo a favore dell'Everest, ha avuto anche momenti di equilibrio, con i milanesi che si sono anche portati sotto di una rete all'inizio del terzo tempo.

Ai piacentini va il merito di essere stati più lucidi sino alla fine e soprattutto più reattivi al momento di ripartire dalla propria difesa. Nei due tempi finali i giovanissimi di Di Gianni hanno offerto anche spunti di qualità di gioco degni di una categoria in più grazie ad alcune belle giocate sia singole che collettive.



UNDER 13 – GIRONE E – SECONDA FASE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  B   BISSOLATI CREMONA  8 - 5  ( 1-1,3-1,2-3,2-0 )

Piacenza: Bernini, Micheli, Schiavo 2, Soressi, Tosi 4, Lamoure M., Sommariva, Cavalli, Giugno, Riva 1, Lamoure L., Civardi, Lentoni, Marzaroli 1. All. Di Gianni

Bissolati: Damiani, Branca 1, Gallasio 1, Antonioli 1, Zavoli, Zanolli, Cristofoletti 1, Rossi 1, Spadari.


arbitro: Molinaro


Terza partita per la seconda Under 13 e seconda vittoria consecutiva. I giovani dell'Everest grazie ad un'ottima difesa a pressing e una buona circolazione di palla in attacco sono riusciti a portare altri 3 punti importanti per la classifica, portandosi così al terzo posto. Da sottolineare il grandissimo lavoro delle tre ragazze che hanno costruito le azioni d'attacco più pericolose e l'ottima prestazione del portiere avversario che ha chiuso la porta in tantissime circostanze, limitando cos' un punteggio che avrebbe potuto essere assai diverso.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB