domenica 9 maggio 2010

EVEREST E NOVARA SEMPRE IN TESTA ALLA CLASSIFICA

 

GIRONE 1 – SERIE C NAZIONALE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – FANFULLA  15 – 7 ( 4-3, 5-0, 4-1, 2-3 )

 

Piacenza: Pasqualato, Vanelli 1, Bianchi 1, Legrenzi 5,  Capelli 1, Binelli, Alessio, Novara 2, Cighetti 1, Saviano 2, Turelli 2, Foppiani, Lanati. 

Fanfulla: Favini, Boselli, Fondi, Tammaccaro, Filippone, Sichel, Tonani 1, Zucchelli 1, Caraciolo, Manfredi 2, Buongiorno 1, Vignali 1, Reali 1. All.Vanazzi Massimo

Arbitro; Bernini Mattia

Sup num: Piacenza 0/2  Fanfulla 0/8

 

L'Everest batte largamente il Fanfulla e mantiene la testa della classifica ancora in coabitazione con la Libertas Novara vincitrice nella partita interna contro il Quadrifoglio.

La partita dei piacentini, giocata di fronte ad un numeroso pubblico, è stata ben condotta dagli uomini di Mezzano che hanno faticato solo un tempo per poi dilagare ampiamente senza mezze misure. Note positive per tutti i giocatori con una segnalazione per Legrenzi, autore di 5 reti, sempre più consolidato capocannoniere del campionato.

Nella prima frazione di gioco l'Everest si porta in vantaggio per ben tre volte, per poi però farsi sempre raggiungere, ed in questo modo la partita rimane aperta sino alla quarta rete realizzata da Saviano che, grazie ad un recupero di Alessio, dopo alcune finte firma il 4 a 3 del primo parziale. Prima di lui erano andati in rete Turelli, al termine di una controfuga, ancora Saviano dopo una lunga ed elaborata azione e Legrenzi ben servito da Galante.

L'incontro si decide nel secondo tempo quando i piacentini decidono di fare sul serio ed imprimono ritmo e velocità alla partita; Cighetti serve bene Vanelli che si esibisce davanti ai suoi ex con una stupenda rovesciata, Capelli entra bene nella ragnatela difensiva degli ospiti e ben servito da Bianchi realizza con facilità, Legrenzi impallina con un gran tiro Favini, Novara si inventa una leziosa colomba e Turelli si esibisce con un trio al volo su un bell'assist di Cighetti.

Si va così al terzo tempo con il risultato di 9 a 3 che assegna virtualmente i tre punti ai piacentini che premono ancora sull'acceleratore e grazie ad una invenzione su tiro libero di Legrenzi allungano ancora. Il Fanfulla trova la rete al termine di una superiorità numerica grazie a Reali, ma è solo un fuoco di paglia perché prima Cighetti dal perimetro, poi Novara su un attacco alla zona avversaria ed infine Bianchi dalla sua posizione preferita arrotondano il risultato portandolo sul 13 a 4. Un punteggio così pesante è davvero tanto per una delle squadre che poteva avere qualche chance in questo campionato e così si va al quarto tempo dove i locali tirano un po' i remi in barca concedendo qualche spazio agli ospiti. Dopo la rete di Vignali Legrenzi risponde con un preciso ed improvviso tiro angolatissimo, a cui fanno seguito due reti del Fanfulla complice una difesa che sta tirando il fiato, e chiude infine Legrenzi che trasforma con facilità un rigore.

   

Gian Biagio Cighetti

 


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB