martedì 11 maggio 2010

DISCO ROSSO CONTRO IL COMO - L'UNDER 20 VA A ROMA

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 20 - SERIE A

EVEREST PIACENZA – COMO NUOTO 10 – 17 ( 3-3, 3-4,2-5,2-5 )

 

Piacenza: Fontanella, Binelli, Bianchi 4, Legrenzi 2, Maccagni, Ponzini, Alessio1, Adami, Cighetti, Foppiani, Saviano 2, Turelli, Galante 1. All Mezzano D.

Como: Garancini, Pellegatta, Mandaglio, Trebeschi 4, Valentino 5, Molteni 2, Giacomello 1, Galletti, Baldinelli 3, Orsini, Rocchi 1, Gandola 1. All. Pozzi S.

 

 

L'Under 20 dell'Everest, fiore all'occhiello della società piacentina, si ferma davanti alla corazzata Como, al termine di una partita che ha offerto spunti di splendida pallanuoto con la sola pecca di una vasca decisamente non all'altezza dell'avvenimento. Gli ospiti, che sono in realtà un gruppo di atleti che affrontano la serie A 2 con provenienze che vanno da Ancona ad Imperia , da Savona a Napoli, da Modena a Busto fino a Vigevano, hanno offerto il meglio di se stessi piegando l'Everest soltanto nella seconda parte della partita. Sino alla fine secondo tempo infatti i piacentini erano sotto di una sola rete giocando praticamente alla pari con una squadra che senz'altro punterà alle Finali Nazionali entrando così nell'olimpo delle otto migliori squadre d'Italia.

Tra i grandi protagonisti della serata anche l'arbitro di A1 Bianco, che ha nel complesso comminato 27 espulsioni temporanee e 4 definitive, in una partita molto maschia ma sempre giocata nei limiti della correttezza; la sua presenza la dice lunga sull'importanza e sulla qualità dell'incontro.

Per i piacentini note di merito a tutti con menzione particolare per Bianchi, Saviano e Galante.


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB