venerdì 14 maggio 2010

ARRIVA L'OSIO - PER L'EVEREST UN PASSAGGIO DELICATO

 

Nella quint'ultima di campionato l'Everest affronta la terza forza del torneo, cioè l'Osio unica squadra ad aver fermato per ben due volte l'altra capolista del torneo, la Libertas Novara.

La partita che si gioca questa sera alle ore 18,30 alla Raffalda, rappresenta dunque un passo molto importante nel cammino dell' Everest, visto che ormai entrambe le squadre sono obbligate a vincere, per poi decidere questo affascinante duello, nell'ultima di campionato quando ci sarà lo scontro diretto.

L'ambiente piacentino in questi tempi vive l'euforia della conquista dell'Under 20 alle Semifinali Nazionali, e, dato che la squadra che oggi affronta l'Osio è composta per 9 tredicesimi da Under 20, è chiaro che questo entusiasmo potrebbe avere sia un aspetto positivo che negativo. Da un lato produrrebbe un'ulteriore carica nell'affrontare l'ostico nemico orobico di oggi, ma dall'altro potrebbe anche aver in parte appagato i giovani pallanuotisti di Mezzano.

La partita a scacchi giocata all'andata, soprattutto dal reparto difensivo dell'Everest, aveva messo in ginocchio l'attacco avversario e sicuramente molto di quella straripante vittoria era dovuto a quel fattore. Probabile che per portare a casa i tre punti, oggi i padroni di casa debbano riapplicare con attenta dovizia quella zona che ha impietrito gli attacchi dell'Osio.

Unico problema di formazione per Mezzano l'assenza di Novara, e quindi la formazione convocata per le 17.15 di oggi alla Raffalda è così fatta: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Capelli, Binelli, Alessio, Adami, Cighetti, Saviano, Turelli, Galante, Lanati.

 

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB